BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laboratori botanico-vegetazionali nei parchi

Nei mesi di luglio, agosto e settembre attività ludiche ricreative e laboratori didattici in alcuni parchi della città su temi botanico-vegetazionali, con lo scopo di stimolare una cultura ecologica e del riciclo

Più informazioni su

L’Assessorato all’Ambiente, Energia, Opere del Verde in collaborazione con il settore ambiente-educazione della Cooperativa della Comunità, ha organizzato nei mesi di luglio, agosto e settembre attività ludiche ricreative e laboratori didattici in alcuni parchi della città su temi botanico-vegetazionali, con lo scopo di stimolare una cultura ecologica e del riciclo. La partecipazione è libera e gratuita. Ogni laboratorio avrà una durata di circa 1 ora e 30 minuti.  Ecco gli eventi organizzati.
Parco Frizzoni 29 luglio, ore 15 e 6 settembre, ore 15: “Laboratorio manipolativo”. Realizzazione di oggetti con materiale di varia natura. Educa ad un diverso uso dei materiali, stimola il riciclaggio, favorisce la cultura del non sprecare.  Per bambini e ragazzi.
Parco Galgario nei martedì 26 luglio, 2 agosto, 1 settembre, ore 10: “Il libro delle foglie”. Creazione del libro delle foglie eseguito con materiali raccolti sul posto. Collage, calchi fogliari, frottage e lavori sensoriali.  Per bambini e ragazzi. 
Parco Goisis, venerdì 29 luglio e 6 settembre, ore 10: “Laboratorio manipolativo”. Realizzazione di oggetti con materiale di varia natura. Educa ad un diverso uso dei materiali, stimola il riciclaggio, favorisce la cultura del non sprecare.  Per bambini e ragazzi.
venerdì  9 settembre, ore 15: “I pirati dell’aria”.  Osservazioni e laboratori sul comportamento degli alberi al variare delle stagioni.  Per ragazzi e adulti.
Parco Locatelli martedì 26 luglio, 2 agosto, 1 settembre, ore 15: “Il libro delle foglie”. Creazione del libro delle foglie eseguito con materiali raccolti sul posto. Collage, calchi fogliari, frottage e lavori sensoriali.  Per bambini e ragazzi. 
Mercoledì 27 luglio, 3 agosto, 2 settembre, ore 15: “Laboratorio manipolativo”. Realizzazione di oggetti con materiale di varia natura. Educa ad un diverso uso dei materiali, stimola il riciclaggio, favorisce la cultura del non sprecare.  Per bambini e ragazzi.
Giovedì 28 luglio, 4 agosto, 5 settembre, ore 15: “Microcosmo”.  Laboratorio di microscopia con l’osservazione di campioni raccolti sul posto. Per bambini e ragazzi. 
Martedì 20 settembre, ore 15: “I tempi e le stagioni”.  Laboratorio sul comportamento degli alberi al variare delle stagioni. Per bambini e ragazzi. 
Parco Malpensata  martedì 26 luglio, 2 agosto, 1 settembre, ore 17: “Il libro delle foglie”. Creazione del libro delle foglie eseguito con materiali raccolti sul posto. Collage, calchi fogliari, frottage e lavori sensoriali. Per bambini e ragazzi. 
Mercoledì 27 luglio, ore 17, 3 agosto e 2 settembre, ore 10: “Laboratorio manipolativo”.  Realizzazione di oggetti con materiale di varia natura. Educa ad un diverso uso dei materiali, stimola il riciclaggio, favorisce la cultura del non sprecare. Per bambini e ragazzi.
Giovedì 28 luglio, 4 agosto, ore 17 e  5 settembre, ore 10: “Microcosmo”. Laboratorio di microscopia con l’osservazione di campioni raccolti sul posto. Per bambini e ragazzi. 
Martedì 20 settembre, ore 17: “I tempi e le stagioni”.  Laboratorio sul comportamento degli alberi al variare delle stagioni. Per bambini e ragazzi.  
Parco Marenzi  Lunedì 25 luglio, ore 10, il 14 settembre e 28 settembre, ore 15: “I grandi alberi”.  Descrizione botanica di alcuni esemplari di pregio o secolari.  Per bambini, ragazzi e adulti.
Lunedì 19 settembre, ore 15: “I tempi e le stagioni”.  Laboratorio sul comportamento degli alberi al variare delle stagioni. Per bambini e ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.