BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ministeri a Monza, Calderoli: “Sogno realizzato”

?? "la realizzazione di un sogno" secondo il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli l'inaugurazione della sede distaccata di quattro ministeri alla Villa Reale di Monza.

Più informazioni su

È "la realizzazione di un sogno" secondo il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli l’inaugurazione della sede distaccata di quattro ministeri alla Villa Reale di Monza. E non segna nessuna spaccatura con il Pdl visto che due dei quattro ministeri (quello dell’Economia e del Turismo) fanno capo ad esponenti del Pdl. Calderoli è già arrivato da tempo alla Villa Reale, così come il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e buona parte dei maggiorenti della Lega, a partire dal presidente del Piemonte Roberto Cota passando per deputati come Giacomo Stucchi, il vicepresidente della Lombardia Andrea Gibelli, il presidente del Consiglio regionale Davide Boni e il sindaco di Monza Marco Mariani. Sono attesi anche per dare il via alla cerimonia il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e soprattutto il ministro delle Riforme Umberto Bossi mentre fuori qualcuno ha organizzato una protesta: da un lato i giovani dell’Udc, dall’altro persone con cartelli con scritto ‘Il patrimonio italiano ripudia il secessionismò e ‘Siete l’unico verde che non dà speranzà. Calderoli però ci ha tenuto a sottolineare che l’iniziativa dei ministeri serve ad avvicinare il governo ai cittadini tant’è che sarà aperto proprio qui uno sportello dove «qualunque cittadino potrà presentare i suoi problemi con Roma e noi ce ne faremo tramite evitando viaggi della speranza». Anche il costo sarà minimo, «mi auguro una struttura leggerissima con una o due persone. Riteniamo sia necessaria – ha sottolineato – una iniezione di qualche testa pensante nuova del Nord e anche del Mezzogiorno". La sede di Villa Reale, infatti, sarà "un pensatoio" che si occuperà di temi importanti come il rilancio dell’Economia. "Qualunque proposta venga per lo sviluppo del Paese – ha osservato Calderoli – credo che sarà ben accolta. Se si scrive il patto di stabilità solo a Roma con i debiti del Comune e della Regione è difficile che diventi un buon patto di stabilità".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da un pochino meglio?

    x 37 si stava meglio perche’ non c’era l’euro, ma ricordati che il debito pubblico italiano con dc o pc e’ iniziato a salire alle stelle ,quello che pagheranno le nuove generazioni che non hanno colpe,vedi pensioni statali…,finti invalidi… andreotti che faceva il bacia mano….tasse quasi inesistenti …..e il debito pubblico che saliva….non voglio difendere la lega per me sono TUTTI da mandare a casa,basta vecchi al governo.Ci sentiamo italiani solo quando si vince il mondiali di calcio

  2. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    @38 usare il cervello e valutare le cose per quello che sono è sempre utile. Qualche giorno fa “GLI SPECULATORI” hanno messo in crisi l’Italia, prima la Grecia ecc… Non è un popolo proveniente da una lontana galassia sfuggito a Star trek sono tra noi e non stanno su di notte a stampare soldi falsi, usano soldi veri. Il problema è che la ricchezza finisce quasi tutta nelle mani di pochi che possono permettersi di condizionare l’economia di uno stato. I governi ne sono responsabili per le leggi

  3. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    che fanno e per come applicano quelle che ci sono. E’ inutile tirare in ballo chi c’era prima, la depenalizzazione del falso in bilancio, lo scudo fiscale, i condoni tombali sono figli dei governi di Berlusconi e di quelli che tenendogli il sacco lo hanno supportato. La lega è fra questi e pensa solo a rinforzare il potere localmente (come don Rodrigo nei promessi sposi). I ministeri a Monza non servono a nulla, gli uffici della provincia nei paesi neppure,sono apparenza propaganda e mangerie.

  4. Scritto da mariolino

    Qualcuno nella lega ha trovato il modo di fare i soldi senza lavorare e poi ha trasmesso il ‘mestiere’ al figlio.

  5. Scritto da Ciano

    Ai cittadini chiedono sacrifici e intanto sperperano i nostri soldi con dei ministeri fasulli, che non hanno nessun valore.
    Dovranno piazzarci qualche “Trota padana”….

  6. Scritto da alfio

    150 metri male arredati nell’ammezzato dei corpi accessori della villa reale di Monza, ma neanche in Burkina Faso i ministeri sono messi così male! Come al solito la Lega racconta solo balle.

  7. Scritto da chiari paolo

    meglio no perche calderoli e nato italiano vuoi staccare bandiera italia questo e rittura politica

  8. Scritto da bergamo

    pensatoio leghista, un ossimoro.
    Chi ci mettiamo a pensare, Borghezio?
    O Calderoli, il nuovo Aristotele?
    Ma non faceva il dentista? In quanto a togliere i denti senza anestesia, è bravo. La manovra fa male, ahi!
    Ma c’è chi li vota..

  9. Scritto da sergio

    abbiamo conquistato il Quarto mondo nei servizi? e lui lo chiama sogno? era il suo sogno?

  10. Scritto da ex elettore

    A chi mi devo rivolgere per andarci a lavorare? Vorrei fare l’autista di auto blu, il portaborse, l’usciere, avranno bisogno di personale no?

  11. Scritto da AeP

    Ma la lega pensa davvero che crediamo a ciò che vogliono…farci credere??? Le loro trovate , come i ministeri al nord, sono tanto fumo negli occhi, oltre il quale c’è il vuoto politico. Chissà che anche il nostro “sogno” si realizzi…”un governo senza la Lega lombarda”!Basta con il governo degli incapaci e dei furbi…

  12. Scritto da L'ITAIA NAZIONE?

    Tutti a scrivere contro la lega come se altri schieramenti politici fossero meglio….a me fa schifo l’italia nazione …e tutta la casta della politica..
    ITALIANI IPOCRITI E DI SCARSA MEMORIA COME SE PRIMA DELLA LEGA TUTTO FUNZIONASSE BENE…, sono gli italiani senza valori sociali ed egoisti il vero problema La lega si e’ adeguata alla casta romana e per questo non e’ piu’ credibile…. politici TUTTI a casa.

  13. Scritto da sergio

    Si!!!! prima della lega, tutto funzionava meglio di adesso…
    anzi, roma non era così ladrona..
    bella conquista, da terzo mondo superipertassato dai leghisti senza avere servizi adeguati, ma magnaccioni al governo..

  14. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    @35 Prima della lega e di Craxi e Berlusconi ogni anno si stava un pochino meglio poi siete arrivati voi e già con le regioni i mangiatori locali hanno dimostrato un robusto appetito che è cresciuto nel tempo dove è diventato un impegno concreto lo spendere i soldi pubblici (vedi Adro, festa della birra di Gazzaniga, trota ecc….) il giorno che scomparirete sarà sempre troppo tardi.

  15. Scritto da sleghista

    Siete stati con il rais in un governo FALLIMENTARE e state affondando le Finanze con le vostre manie .

  16. Scritto da Beppe

    E noi PAGHIAMO!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Scritto da gigi

    sogno realizzato ???? forse il tuo sogno non di sicuro dei tuoi elettori, fa finta di non sapere che nessun militante leghista è contento della scelta fatta ma aspettiamo le elezioni per metterli in riga. mi spiace solo che tireranno di sicuro a fine legislatura perchè silvio i leghisti e i responsabili hanno capito che verranno presi a calci perciò maglio stampellarsi a vicenda

  18. Scritto da Bertoldo

    Gioppini e gioppinate.
    A spese nostre.

  19. Scritto da arcistufo

    Ma guarda un pò come sono veloci a realizzare quello che fa comodo a loro.

  20. Scritto da mic

    inutile pagliacciata di mezza estate !

  21. Scritto da effetti speciali

    Evento epocale quasi come quando Napoleone I si cinse della corona ferrea (Monza fa sempre grande effetto !)

  22. Scritto da MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DELLA GIOPPINIA

    Calderoli ha detto che apriranno uno sportello per i cittadini che vogliono parlare con Roma senza dover andarci.
    A parte che hanno inventato la teleselezione da tanti anni mi auguro tanta ma tante sportellate
    Libera Gioppinia
    Gioppinia libera

  23. Scritto da giobatta

    benissimo, così mi sarà più comodo venirvi a trovare per ricordarvi come avete fatto ben poco per il paese. e visto che è lì a due passi, andrò a trovare penati a sesto per guardarlo bene negli occhi e chiedergli: ma davvero hai fatto quello di cui ti accusano?

  24. Scritto da AridateceFanfani

    ma dietro lo sportello di questi ministeri ci saranno i ministri stessi? beh questo è ottimo i cittadini potranno insultarli de visu , la politica che si avvicina al popolo!

  25. Scritto da evviva

    Risolti tutti i problemi dell’italia!!!!!!!!! EVVIVA

  26. Scritto da carmelo

    Sogno in corso: aspettiamo il suono della sveglia, il sogno svanisce all’alba

  27. Scritto da libera

    a parte che non si capisce a cosa sia dovuto tutto questo entusiasmo per degli uffici ministeriali; cosa cambia per la padania? ma poi…cosa si farà in questi uffici, non bisognava snellire la burocrazia?probabilmente un c…. Altri soldi che escono, il vituperato clientelismo di roma si trasferisce e si espande a monza ed il cittadino paga! poveri babbalei quelli che seguono ancora certi leader che si sono sistemati alla grande, qualsiasi ….. pur di mantenersi la cuccagna!sveglia!!

  28. Scritto da giampi

    ma quale sogno……….questo è un’incubo, altro carozzone da mantenere dove sicuramente ci saranno amici, parenti e ballerine varie, BASTA facciamola finita con questi buoni a nulla !!!!!!!!! mandiamoli a casa !!!!!!!!! NON SE NE PUO’ PIU’ !! Già ci sono le Province che non servono a nulla……..

  29. Scritto da Vittorio

    Ma Bossi che roba ragazzi, ultimamente solo solo vaffa’ ai giornalisti e dita medie alzate.Grande statista ? Mah!

  30. Scritto da promessa mantenuta

    da come ho capito sarà un ufficio postale.

  31. Scritto da Tiberio Cron

    In questi giorni si parla molto di ridurre le spese della politica per cui il governo (la lega) dà un segnale chiaro “Le tasse le aumentiamo a pensionati, amnmalati, lavoratori dipendenti, piccoli risparmiatori.Noi politici,invece, che siamo quelli che comandano e decidono, perchè eletti dal popolo, non solo non paghiamo niente ma aumentiamo le spese!!!” naturalmente i loro colleghi del sud, per non restare indietro, stanno già facendo la stessa cosa. Per cui GRAZIE elettori del centro destra.

  32. Scritto da fuochi fatui

    Carnevale è già passato da un pezzo ed halloween è ben lungi da venire. Non si spiega allora tutto questo trambusto da parte dei verdi padani per una iniziativa grottesca e completamente fuori da ogni realtà. La gente seria e laboriosa ha ben altro cui pensare. E soprattutto ne ha pieni i maroni (non il ministro) delle vostre baggianate. Gli italiani ma, in questo caso Monza e i monzesi meritano ben altro.

  33. Scritto da fda

    ma nessuno dice che bossi è stato fischiato, alcuni gli hanno gridato di andare a lavorare…..!! forse il popolo si sta svegliando???

  34. Scritto da roma padrona

    anch’io ero contrario, ma adesso ho qualche dubbio visto la reazione di alemanno e del mondo politico che voleva roma padrona

  35. Scritto da Andate a Casa

    Ricordatevi questo articolo :
    “aprono gli uffici decentrati della provincia”
    https://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=22438
    Lega basta ! I Basta alimentare l’inefficienza con i ns soldi !!! Ci state rovinando.

  36. Scritto da ureidacan

    Devo cancellare una iscrizione ipotecaria. E’ un vero calvario. Lunedì vado a Monza dal ministro della Semplificazione Calderoli e sono sicuro che in mezz’ora mi risolverà il problema. Bravo Calderoli che in Italia in questi 10 anni di governo leghista ha semplificato tutto.

  37. Scritto da Tiziano Trivella

    Ho già una proposta per il “pensatoio” di Monza:
    riportare subito tutto a Roma e mettersi a lavorare seriamente ai problemi del Paese, anziché inseguire i sogni di Calderoli…

    Non vi sembra una buona “pensata”?

  38. Scritto da sergio

    il suo, di sogno, di avere il vitalizio fuori porta e non il nostro, di vitalizio forzato da dare a lui, dopo vent’anni di sgoverno leghista

  39. Scritto da Bad dreams..

    Ma quale sogno??
    Gli italiani vanno in malora ”grazie” a questa ”brava” gente e loro hanno realizzato il sogno di avere 4 stanze a Monza??
    Tagli ai servizi.. aumento delle tasse.. disoccupazione, cassa integrazione e precariato cronico.. pensioni sempre + magre e sempre rinviate..
    Questi sono i nostri INCUBI che questa gente (oltre a non risolvere) aggrava