BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si naviga con canoe di cartone a Endine Gaiano

La manifestazione è in programma domenica 24 luglio con avvio alle ore 9 da via Nazionale nei pressi del Bar Spiaggia.

Più informazioni su

Domenica 24 luglio per la seconda volta farà tappa sul lago di Endine la "Soap Kayak Race" la divertentissima gara con canoe di cartone.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Endine Gaiano, vedrà impegnati i partecipanti prima a costruire la propria canoa con cartone e nastro da pacchi e dopo a gareggiare in acqua in uno slalom a cronometro.
La gara, definita una fra le piu’ divertenti manifestazioni eco-sportive organizzate in Italia da Soap Kayak Race, avrà inizio alle ore 9.00 con l´arrivo dei partecipanti in Via Nazionale (Località Gerù, nei pressi del Bar Spiaggia) dove verrà consegnato il materiale per partecipare alla manifestazione. Alle ore 10.00, via libera alla costruzione delle canoe: le squadre avranno due ore di tempo per costruire la loro canoa biposto utilizzando circa 7 mq di cartone ondulato e un solo nastro da pacchi per assemblare il tutto. Alle 14.00 il fischio d’inizio della gara. I vincitori di questa tappa avranno la possibilità di partecipare il 4 settembre 2011 alla "Soap Kayak Race Extreme" la regata con le canoe di cartone piu´ lunga al mondo: una vera e propria sfida estrema ricca di imprevisti e difficoltà sul fiume Fiume Adda su un percorso di circa 4 km che si snoda da Brivio fino al traghetto di Leonardo da Vinci a Imbersago.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.