BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sei giorni a tutto volume con “Brembaccano”

Il centro sportivo ospiterà la 3° edizione della festa organizzata dai ragazzi del paese dell’Isola dal 22 al 27 luglio. Ogni sera musica, cucina e birra.

Dopo il successo del concerto dei Pooh, il centro sportivo di Brembate di Sopra ospiterà la 3° edizione di Brembaccano, festa organizzata dai ragazzi del paese dell’Isola, dal 22 al 27 luglio e patrocinata dal Comune locale. I cittadini di Brembate e dei paesi limitrofi potranno vivere 6 giorni in compagnia, tra musica e ottima cucina: un’occasione in più per tornare a vivere il paese con maggiore serenità dopo i noti e tristi fatti di cronaca dell’ultimo anno. Ogni sera, a partire dalle 19, servizio cucina con piatti tipici bergamaschi, grigliate e pizzeria, bar e buona birra. Tutte le sere dj set e a seguire spettacoli live musicali.
Ecco il programma della terza edizione di Brembaccano. Venerdì 22 luglio Ntb-Negrita Tribute Band e Letifica-Tributo ai Litfiba. Gli Ntb nascono per rendere omaggio alla band di Arezzo: si parte così per un viaggio appassionante dalle colline toscane fino al Sudamerica, passando per New Orleans, con la musica come compagna di viaggio. I Letifica portano sui palchi un tributo ai Litfiba. Il loro virtuosismo ha condotto anche alla creazione di pezzi originali con cui arricchiscono i propri concerti, influenzati dal rock deciso e melodico del gruppo toscano. Sabato 23 spazio ai Medicina Crow, per uno spettacolo di puro rock italiano che spazia da Vasco a Ligabue passando per i Negramaro e gli ultimi successi radiofonici, senza dimenticare alcuni pezzi revival. Domenica 24 scatta l’ora dell’hard rock, con un tributo agli Ac/Dc, con il gruppo Ac/Dc Tribute Nite.
Dopo il salto nel passato si torna al presente nella serata di lunedì 25 con Drum Circle –Jam sessione di percussioni e Sabbie Mobili in Tour. Il Drum Circle sarà un momento di aggregazione musicale nuova e sperimentale. Guidati da un’esperta, ognuno sarà libero di suonare a proprio piacimento tamburi, djembé, maracas e percussioni che verranno messe a disposizione col fine di creare un ritmo collettivo. Dalle 20 chiunque potrà avvicinarsi alla musica e al ritmo. A seguire, una serata all’insegna della migliore afro music, proposta dai dj Pier Kucé, Wips e Borgo. Martedì 26 la festa proseguirà con i Rocks Box, con cover rock 60-70-80. Un concerto che ripercorre i classici del Rock ‘n’ Roll degli anni 60-70-8°: Elvis, Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Rolling Stones, Queen, Pink Floyd, Jimi Hendrix, The Doors, Blues Brothers.
Brembaccano terminerà mercoledì 27 con Dj Mauri-Afro Story Remember, una serata all’insegna della migliore afro music old style.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.