BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli a tappeto contro le bande delle slot-machine

I militari dell'arma intensificano la loro presenza sul territorio per bloccare i banditi legati al mondo della prostituzione.

Più informazioni su

Contro le spaccate ai bar per scassinare le slot-machine i carabinieri di Bergamo intensificano le operazioni di controllo. Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 luglio il nucleo dei carabinieri di Bergamo ha avviato un’operazione di controllo sulla statale che da Bergamo porta a Ghisalba di circa 30 prostitute di origine rumena e di una decina di albanesi che erano in alcuni locali della zona.
"Crediamo che alcune bande che scassinano i bar per derubare le macchinette siano collegate al mondo della prostituzione e dello spaccio di droga – afferma il capitano dei carabinieri Antonio Bernardi –. Ognuno fa per sè, ma crediamo che i protettori delle prostitute, per arrotondare durante la notte derubino le slot-machine nei bar. Si deve considerare che ogni macchinetta da gioco ha a fine giornata un cassetto di circa mille-millecinquecento euro: un vero e proprio bancomat per i malviventi".
Il capitano segnala anche due tentativi di furto che sono andati a vuoto nella notte di mercoledì 21 luglio. "Al bar Magic di Brembate, in via Bergamo, e al bar Inside di Antegnate – continua il capitano Bernardi – i locali hanno subito un tentativo di furto alla slot-machine, ma i malviventi dopo aver forzato la porta si sono trovati di fronte le macchinette da gioco svuotate. Una soluzione adottata da alcuni titolari dei bar che, anche se non abbassa il livello di guardia, riduce il danno".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.