BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montagna, Varese: 2,2 milioni per 15 progetti

Sono 15 i progetti di Comuni e Comunità montane finanziati per la zona della provincia di Varese per un totale di oltre 2,2 milioni di euro

Più informazioni su

Sono 15 i progetti di Comuni e Comunità montane finanziati per la zona della provincia di Varese per un totale di oltre 2,2 milioni di euro. Questo il dettaglio (titolo del progetto, soggetto attuatore, finanziamento regionale):
 
PIAMBELLO
Potenziamento centro baita del fondista (secondo lotto), edificio polifunzionale sportivo; Comune di Cunardo; 261.000 euro.
Intervento finalizzato alla conservazione e valorizzazione dell’ambiente e della qualità del fondo valle: assegnazione contributi per la rimozione e smaltimento amianto; Comunità Montana; 200.000 euro.
Realizzazione passerella ciclopedonale torrente Lisascora-strada provinciale 30, a completamento rete cicloturistica della Valganna-Valmarchirolo, la strada dell’acqua; Comune di Cugliate Fabiasco; 45.000 euro.
Riqualificazione e ristrutturazione dell’area parco "ex Camilliani"; Comune di Marchirolo; 89.000 euro.
Impianto fotovoltaico e manutenzione degli impianti tecnologici della sede comunitaria; Comunità Montana; 80.487 euro.
 
VALLI DEL VERBANO
Pista ciclabile connessione sistema mobilità collettiva di Laveno Mombello e Cittiglio alla rete ciclopedonale dei laghi del Varesotto; Comune di Laveno Mombello; 310.000 euro.
Revisione generale ventennale della funivia "Ponte di Piero-Monteviasco"; Comune di Curiglia con Monteviasco; 60.000 euro.
Organizzazione XVI mostra Mipam 2011; Comunità Montana; 40.000 euro.
Sistema di connettività wireless in Comunità Montana Valli del Verbano e avvio di un centro territoriale e servizi connessi; Comunità montana; 300.000 euro.
Interventi sistemazione idraulica difesa del suolo nel territorio Comunità Montana Valli del Verbano; Comunità Montana; 400.000 euro.
Promozione mobilità sostenibile di valle, realizzazione a basso impatto ambientale e paesaggistico sul vecchio sedime tramviario Luino-Varese collegamento a quelle esistenti Valcuvia e Valganna; Comunità Montana; 200.000 euro.
Sistemazione e messa in sicurezza del tratto stradale montano dalla località Sant’Antonio di Castelveccana a Brissago; Comune di Castelveccana; 150.000 euro.
Intervento di miglioramento della viabilità pubblica sottesa all’abitato di Lozzo in località Cernaia; Comune di Veddasca; 74.307 euro.
Valorizzazione del patrimonio storico culturale e riqualificazione centro storico via Milano; Comune di Orino; 51.200 euro.
 
COMUNI MONTANI CAPOLUOGO DI PROVINCIA
Intervento valorizzazione viabilità interna ambito villaggio Cagnola-Rasa di Varese; Comune di Varese; 20.520 euro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.