BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confindustria: Squinzi presidente e Regina vice?

Panorama annuncia i servizi del prossimo numero e si concentra sul dopo Marcegaglia. In pole due bergamaschi: Giorgio Squinzi e Gianfelice Rocca.

Più informazioni su

Panorama annuncia i servizi del prossimo numero e si concentra sul dopo Marcegaglia: in pole position ci sono due bergamaschi: Giorgio Squinzi della Mapei e Gianfelice Rocca di Tenaris Dalmine
Ecco la notizia

Come nel film Sliding doors, le love story dietro le quinte della Confindustria, in vista del cambio al vertice, s’infittiscono. L’ultimo aggiornamento racconta di un’intesa fra Giorgio Squinzi, presidente della Federchimica e candidato del Nord, gradito a Silvio Berlusconi senza essere berlusconiano, e Aurelio Regina, presidente della Federazione del Lazio, e candidato outsider, che si sarebbe convinto a fargli da vice con forti deleghe.
Sulla sponda opposta Gianfelice Rocca, convinto al grande passo dall’ex presidente Luca di Montezemolo. I due sono entrambi cavalli di ritorno, perché Squinzi fu otto anni fa il beniamino di Antonio D’Amato, battuto poi da Montezemolo, e a Rocca i saggi avevano pensato prima di convergere su Emma Marcegaglia.
J. L.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.