BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Penati indagato per concussione e corruzione

Inchiesta della Procura della Repubblica di Monza riguardante l'area Falck di Sesto San Giovanni. L'ipotesi di accusa parla di 4 miliardi di lire di tangenti pagate tra il 2001 e il 2002.

Più informazioni su

Il vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Filippo Penati (Pd), è indagato per concussione e corruzione in un’inchiesta della Procura della Repubblica di Monza riguardante l’area Falck di Sesto San Giovanni. La guardia di Finanza sta eseguendo sette perquisizioni disposte dal pm Walter Mapelli. L’inchiesta fu avviata a Milano nell’ambito di quella sull’area Santa Giulia. L’ipotesi di accusa parla di quattro miliardi di lire di tangenti pagate tra il 2001 e il 2002.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ritacom'èduralavita

    Rita, se Tedesco voleva farsi arrestare davvero, si dimetteva da senatore perdendo l’immunità . Ahò , so ganzi i progressisti ;-)

  2. Scritto da bergamotto

    Era ora, meglio tardi che mai……A parte l’ ironia, che si sia veloci nell’ accertamento e nel processo, i politici , ricoprendo una funzione pubblica. dovrebbero avere una corsia preferenziale che porti all’ assoluzione o alla condanna in tempi certi e brevi.

  3. Scritto da MaLo

    @ 1 Pienamente d’accordo. Ed essendo di sinistra, pure io lo sono, dovrebbe dimettersi subito.

  4. Scritto da duepesieduemisure

    Se Penati fosse un politico di destra la notizia sarebbe in prima pagina e si alzerebbero ululati sul malcostume imperante nella classe politica. D’altronde si parla di Papa e Milanese e si parla meno di Tedesco o di D’alema e dei suoi amichetti . Le notizie possono essere nascoste senza essere omesse. Disjnformatia . .

  5. Scritto da MaLo

    Io ho visto la notizia stamattina presto su Corriereit e Stampait

  6. Scritto da RdC

    per 3: la notizia di Penati è in prima pagina anche su Bergamonews, ed è stata data velocissimamente, non appena battuta dalle agenzie. E’ evidente che non può essere un’apertura del nostro giornale perché Penati è milanese e questo è un giornale di Bergamo (lo dice il nome stesso). Secondo lei altre testate LOCALI hanno messo Penati in prima pagina? Va bene la dietrologia ma un po’ di onestà intellettuale a volte non guasta.

  7. Scritto da gianni

    Martina, adesso batti un colpo.

  8. Scritto da Paolo

    non capisco perchè un’ indagine crea così tanto scandalo. Non erano tutti innocenti fino a prova contraria una volta??La sinistra si è fatta deviare dai vari Di Pietro e Travaglio ed è diventataultra forcaiola dimenticando il caro e vecchio garantsmo che era un valore immenso per quella che considero la mia parte politica. @3 su tutti i giornali online vede la notizia in prima pagina!! su Papa poi c’è una richiesta di arresto non di indagine.

  9. Scritto da Eolo

    Penati è da troppo tempo al centro di chiacchiere su cementificazioni e scelte urbanistiche discutibili . Adesso ha finalmente l’obbligo di chiarire i dubbi , che politicamente avrebbe dovuto chiarire molto tempo fa .

  10. Scritto da Concordia Vittoria Vulcano Unione

    I soldi non hanno ne colore ne odore.

  11. Scritto da marco

    Adesso cosa diranno i sapientoni della sinistra?

  12. Scritto da Amen

    @10 – Una cosa molto semplice : se è colpevole vada dentro , in tal caso con il rammarico di aver sbagliato persona.
    Detto da sinistra.
    Quando mi capiterà di sentirlo dire da te ?

  13. Scritto da MaLo

    @10 Già commentato con il n. 2.
    Aspettiamo suoi commenti sulla vicenda Papa ed il voto del Pdl e compagnia

  14. Scritto da wka

    e bersani ha trovato il coraggio di difenderlo……che strani i sinistroidi.

  15. Scritto da perkappero

    tra pd e pdl non si tratta di un indagato….. ma di un indacato al giorno!!!

  16. Scritto da sandro

    Quando polemizzava con la sinistra (PRC e Verdi) che stava in giunta con lui era un eroe, ora sono certo verà difeso in quanto martire. Santo subito insomma, ma poi non lamentiamoci di Berlusconi..

  17. Scritto da roby

    Ma e’ quel Penati del pd che e’ stato “bruciato elettoralmente sia chiaro” da formigoni ? Ma e’ quel Penati che voleva piu’ giustizia in lombardia ? Ma e’ quel Penati sostenuto dai vari sanga,martina,barbone,ecc. ecc.? Ma no dai non puo’ essere !! ne uscira’ sicuramente pulito (o no ?)!!!

  18. Scritto da kappero

    per roby, sandro, wka…: sentiteli questi come strempiano. E il silenzio che avete tenuto fino a oggi sui vostri tantissimi inquisiti, a cominciare da Papa che addiritura la procura vuole arrestare (per mafia eh) mentre i vostri amichetti a Roma se lo vogliono tener stretto laggiù? Ora che ce n’è uno indagato del centrosinistra sbucate fuori come le lumache quando piove

  19. Scritto da Difference

    @13 wka – As usual fai il disinformatore , visto che ricompari solo in queste occasioni , fai il favore di mettere il link alle dichiarazioni di Bersani (che non esistono). So che adesso sparirai. L’atteggiamento del PD è sempre quello : nessuno può garantire che non ci siano persone in qualunque partito che possano commettere dei reati comuni, se accade si fanno processare e se il reato esiste pagano. Punto. Come vedi la differenza con te ed i tuoi amici è colossale.

  20. Scritto da Renzo

    x13 l’unico commento di Bersani riportato dalla stampa è questo : “«La magistratura faccia il suo mestiere per accertare questa vicenda , credo che alla fine sarà in condizione di verificare che sono cose senza fondamento».”
    Credo lo si dica di ogni cristiano, l’hai mai sentito da parte di Berlusconi ?

  21. Scritto da Arturas

    ma mi sbaglio o questo non è del Pdl? E allora com’è che è indagato? Dev’esserci un errore vero? :-)

  22. Scritto da Bricconi !

    Sempre per la serie disinformatjia, ovvero come dare una notizia ma farla passare sotto silenzio , ora la notizia è sparita dalla home page .
    Invece il saluto romano di Testa è rimasto in home page una settimana .Bricconi …

  23. Scritto da la redazione

    per Bricconi: la notizia è in home page, ancora più su rispetto a stamattina. Se lei non la trova si compri un paio di occhiali.

  24. Scritto da silvio fede

    @21 bricconi
    Poveri quelli di destra, dopo anni di notizie non date dal tg1 e da fede, hanno questa ossessione che certi fatti si nascondano quando riguardano personaggi del centrosinistra.
    La notizia è in home page su tutti i siti, agenzie di stampa, quotidiani (repubblica, corriere, il fatto quotidiano…), giornali on line. Tutti riportano questa notizia, ma gli occhi di quelli di destra sono addestrati a non leggere.
    Su, aprite un po’ la mente, vedrete che nessuno vuole nascondere Penati.

  25. Scritto da passante

    Che si indaghi e poi si vedrà…Dico che nella sx quando si viene beccati si considerano le dimissione… invece nella dx si è riluttanti e non si raggiungono neppure quando si è condannati, anzi si criticano le sentenze dei tribunali demonizzando i giudici.

  26. Scritto da la redazione

    per 25: è sempre stata in home. Va bene non vederci ma anche falsificare la realtà….

  27. Scritto da agit-prop

    ADESSO è in home page . Gli ipercoop nei suoi punti vendita vende anche occhiali ? uno di questi giorni ci passo . Chissà che con gli occhiali legacoop si leggano le vicende sotto un’altra ottica .

  28. Scritto da ditemiperchèselamuccafamuilmerlononfame

    23- voi non volete nascondere la notizia di Penati . Come non nascondete la notizia di D’alema e di Tedesco . Ci sono tecniche più sofisticate. Si parla di Papa ( che mi auguro venga arrestato – detto per inciso ) ma non si parla di Tedesco . Perchè ?

  29. Scritto da rita

    @ditemi…: Tedesco, a differenza di Papa si è appena espresso al Senato chiedendo che si dica sì all’arresto. Bella differenza tra i due

  30. Scritto da silvio fede

    @26 ditemi…
    Infine sig. Elio, le assicuro che c’è più soddisfazione a cercarsele le notizie, piuttosto di aspettare che qualcuno le metta sulla “home page”.

  31. Scritto da perdinci

    stavolta do ragione alla redassiù: la notizia di penati è sempre stata in homepage