BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa, la Camera dice s?? all’arresto I deputati bergamaschi: “Io voto cos??”

Stucchi, Pirovano e Lussana (Lega): votiamo s??. Idem Misiani, Sanga (Pd), Piffari e Rota (Idv). Dice no Fontana (Pdl). Consiglio: non lo svelo.

Più informazioni su

La Camera dei deputati con  voto segreto ha detto sì all’arresto di Alfonso Papa (Pdl). Invece il Senato, nonostante l’esplicita richiesta del protagonista di votare sì, ha respinto l’arresto di Alberto Tedesco (Pd).

Bergamonews, prima della votazione ha invitato i deputati bergamaschi ad anticipare la loro scelta (non verificabile poi proprio per via della segretezza del voto). Non tutti hanno risposto. Peraltro i parlamentari della Lega hanno concluso una riunione proprio su questo argomento intorno alle 14 e la decisione emersa è stata  l’indicazione di un "sì" all’arresto. Ha annunciato il sì Giacomo Stucchi e come lui l’ha fatto il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano ("non so però se i colleghi del Pd faranno altrettanto nel segreto dell’urna", ha commentato), insieme a Carolina Lussana. Nunziante Consiglio non vuole anticipare "neanche per un milione di euro" la propria decisione, mentre non siamo riusciti a raggiungere e Pierguido Vanalli.
Sul fronte del Partito democratico sia Antonio Misiani che Giovanni Sanga non hanno dubbi: "Diciamo sì all’arresto". Identico il pronunciamento di Sergio Piffari e Ivan Rota dell’Italia dei valori: via libera all’arresto di Papa; irreperibile Gabriele Cimadoro.
Voterà no all’arresto Gregorio Fontana del Pdl: "Non si tratta di espirmersi sulla giustezza di un processo ma sull’arresto di una persona. A mio parere l’arresto non è giustificato, ma il processo quello deve andare avanti". E il collega Giorgio Jannone, mentre partecipa alla seduta alla Camera, dopo una riunione di commissione spiega: "Ascolterò gli interventi per poi decidere in base al dettato dell’articolo 68 della Costituzione".  
Non si trova infine l’Udc Savino Pezzotta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da walter semperboni

    Ah ah i valorosi e chi condanna loro,morto un papa se ne fa un altro;-)

  2. Scritto da Siete senza pudore

    La lega manda in galera papa e il pd salva tedesco.Vi aspetto a ccriticare ancora la lega…

  3. Scritto da la Lega a pezzettini

    la Lega ha fatto crack, si è rotta

  4. Scritto da mario

    Maroni è un …!! Se vuole andare a sinistra vada via dalla Lega!!!
    Umberto unico Leader!!!!

  5. Scritto da Adulti e Vaccinati

    @10 e @12 – Non facciamo ridere , è la maggioranza (voi) che ha chiesto il voto segreto , il PD ha dichiarato la sua posizione. I giochi li ha fatti tutti la Lega per motivi di opportunità politica . Al senato ha votato per la non autorizzazione per non dare l’immpressione di un atteggiamento sistematico . A brevissimo tocca al braccio destro di tremonti, scommettiamo su come voterà la Lega ?

  6. Scritto da ma quale è la maggioranza ?

    @10 e 12: la maggioranza siete voi, Lega e Pdl. Avete girato e rivoltato la polpetta a vostro piacere: non chiamate chi non centra

  7. Scritto da gius

    condannato papa salvo tedesco ……………………………
    come si evince non c’è giustizia uguale x tutti cari sinistrotti vi salvate sempre

  8. Scritto da pdl=pd

    MI raccomando sinistri non commentate il fatto che il pd ha salvato Tedesco per paura che parlasse….tutti i giorni ve ne arrestano o indagano uno.Siete peggio del pdl!!!

  9. Scritto da la redazione

    significa che non rispondono al telefono e ai messaggi inviati

  10. Scritto da linkiesta.it

    Cosa significa che Cimadoro è irreperibile? E perchè non si trova Pezzotta? Alla Camera hanno già ridotto il numero dei deputati?

  11. Scritto da passante

    Se il voto è segreto saranno imprevedibili i risultati.Visto Bossi in questi giorni che faceva dichiarazioni e smentite a giorni alterni non mi fido di questi che di onorevole non hanno neppure la parola data.

  12. Scritto da consigliori

    Il pianista voterà solo per lui o anche per qualcun altro?

  13. Scritto da boss

    Si salverà…La Lega accuserà di doppiogioco il PD e il PD la Lega… e poi tutti al ristorante a festeggiare.

  14. Scritto da Roberto

    Che schifo se era un poveraccio che rubava un pane per fame chiredevano la pena di morte….

  15. Scritto da Fuzzimib

    Voto segreto? Allora salutiamo con un bel ciao ciao le intenzioni di voto. Fiabe.

  16. Scritto da corrado

    si salverà al senato.. poi la lega dirà che la colpa è del pd-pdl che hanno fatto finta di votare si.