• Abbonati
Mangia e bevi

Lo speck protagonista negli States

Lo speck dell'Alto Adige è protagonista della più grande fiera del settore alimentare del Nord America

Lo speck dell’Alto Adige protagonista al Fancy Food Show di Washington, la fiera più grande ed importante del settore alimentare del Nord America. Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige si è presentato, dal 10 al 12 luglio, insieme al Consorzio Tutela del Formaggio Asiago DOP per prendere parte ai tre giorni di fiera in cui numerosi visitatori hanno potuto conoscere ed assaporare prelibatezze provenienti da 2.400 espositori da ben 80 paesi diversi. Oltre 180.000 prodotti sono stati presentati a Washington. La Fancy Food ha proposto tutta la gamma di prodotti, dalla carne al pesce, da prodotti lattiero-caseari ai surgelati e prodotti da forno, dalle bevande alle specialità regionali.
Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige ed il Consorzio Tutela del Formaggio Asiago DOP si sono presentati con un proprio stand nell’area dedicata agli espositori italiani. La forte affluenza allo stand così come il grande interesse da parte dei visitatori hanno permesso di instaurare importanti contatti con importatori e distributori in USA oltre che di consolidare quelli già esistenti.
"La fiera a Washington è stata per lo Speck Alto Adige la piattaforma ideale per presentare il prodotto. Le prelibatezze "Made in Italy" hanno un mercato sempre in crescita. Lo Speck Alto Adige, dal sapore delicato ma allo stesso tempo speziato, piace molto al palato americano", afferma soddisfatto il manager del Consorzio Tutela Speck Alto Adige, Michael Desaler.
Gli USA rappresentano un mercato in crescita per lo Speck Alto Adige IGP e il Formaggio Asiago DOP. Nel 2010 é stato esportato l’1% della produzione totale di Speck Alto Adige IGP. Lo "speck marchiato" intende utilizzare appieno questo enorme potenziale. Infatti, nei prossimi mesi si terranno attività di comunicazione e promozione per accrescere il grado di conoscenza di questo prodotto presso il consumatore finale. Sono in programma giornate di degustazione nelle più importanti città americane quali New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Dallas etc. Alcuni ristoranti di alto calibro si cimenteranno nella creazione di menù speciali con Speck Alto Adige IGP e Formaggio Asiago DOP da presentare ai propri ospiti.

(da affaritaliani.it)
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI