BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Io, cittadino, voglio chiarezza sull’ospedale”

Il sindaco di Bergamo interviene sui costi lievitati per il nuovo ospedale: "Occorre fare chiarezza, ma nel rispetto dei ruoli"

Più informazioni su

"Da cittadino mi preoccupo dell’apertura del nuovo ospedale, come lombardo vorrei vederci chiaro, ma nel rispetto dei ruoli – afferma Franco Tentorio a margine della conferenza stampa sui due anni di guida della città -. Come amministrazione comunale non abbiamo nessuna competenza sulla nuova struttura ospedaliera. Le opere di viabilità che erano state definite dagli accordi le abbiamo realizzate, abbiamo speso 17 milioni di euro, una cifra che oggi non saremmo più in grado di affrontare con il patto di stabilità". 
Il tema però è caldo. In mattinata Tentorio dichiara di aver ricevuto una telefonata dal direttore generale dei Riuniti, Carlo Nicora. 
"Non ho ancora avuto il tempo di richiamarlo – aggiunge il primo cittadino – spero che tutto si risolva al più presto".
Intanto, nella serata di martedì 19 luglio, è stato votato all’unanimità in Consiglio Comunale un ordine del giorno urgente nel quale si chiede al sindaco di spingere nelle sedi opportune "per la convocazione del collegio di vigilanza dell’accordo di programma con la Regione perché tutti gli attori coinvolti facciano chiarezza sull’aumento dei costi del nuovo ospedale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jode

    Riflessi un pò lenti.

  2. Scritto da angi

    E soprattutto “jode”, .. “Come amministrazione comunale non abbiamo nessuna competenza sulla nuova struttura ospedaliera”. Il rispetto dei ruoli è una forma molto utilizzata dai nostri politici per non fare nulla e comunque arrivare sempre tardi. Dovrebbero essere loro ad arrivare prima!.. E’ l’ospedale di Bergamo e non di Santo Domingo.

  3. Scritto da libertà uguaglianza sudditanza

    Anch’io cittadino voglio chiarezza, ma, non essendo Tentorio, non ho il diritto di fare l’articolo su questo giornale. Pazienza, siamo in democrazia, neh?

  4. Scritto da polaroid

    caro Tentorio, mi sembra un atteggiamento pilatesco, da cittadino chiedi chiarezza, da sindaco il tuo compito è chiarire!

  5. Scritto da Giuseppe

    Che dire, bravo Sindaco! Come sempre una posizione equilibrata e condivisibile

  6. Scritto da maximo

    Ricordiamo al cittadino Tentorio,che siede in consiglio comunale dai tempi di mosè,o forse prima che i costi per l’ospedaletto stanno per sfiorare i 1.000.000 miliardi di vecchie lire(500milioni di euro)e non si vede ancora la luce. Ma Lei,Belotti,ed altri vi siete fatti fotografare nel cantiere con tanto di caschetto alla Berlusconi muratore, e avevato tranquillizzato sui lavori,tutto a posto,tranquilli ci pensa il vostro alleato CL ad annacquare tutto