BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due anni di affitto pagati per chi apre negozio

E' la soluzione che l'amministrazione comunale, d'accordo con le associazioni di categoria, ha intenzione di inserire nel regolamento per le aree economiche in sofferenza.

Più informazioni su

Da Palafrizzoni un’idea per ridare linfa a via Quarenghi, in crisi dal punto di vista commerciale: due anni di affitto gratis per chi ha intenzione di aprire un’attività in zona. I soldi in Comune ci sono (175mila euro recuperati per riqualificare il quartiere dalla legge Mancia), manca l’iter burocratico per rendere effettivo il progetto: probabile che venga inserito nel nuovo regolamento per le aree economiche in sofferenza che vedrà la luce a settembre, dopo la pausa estiva.
Una soluzione condivisa dall’assessorato al Commercio, alla Sicurezza, all’Edilizia Privata, ai Servizi Sociali e al Verde con tutte le associazioni di categoria; una soluzione che cerca di dare la svolta ad un’area da vent’anni in costante degrado.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Può andare bene come proposta, ma solo se abbinata a una repressione dello spaccio e di altri comportamenti illegali che attualmente avvengono comodamente lungo la via e all’interno di certi locali, senza che la stazione di polizia locale faccia nulla.

  2. Scritto da luca

    L’importante è che le nuove attività non siano altri phone center o kebab visto che ce ne sono anche troppi