BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yara, prelevato il dna a otto salentini

Spunta una nuova pista nelle indagini per l???omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra scomparsa il 26 novembre scorso e trovata morta 3 mesi dopo.

Più informazioni su

Spunta una nuova pista nelle indagini per l’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra scomparsa il 26 novembre scorso e trovata morta 3 mesi dopo in un campo di Chignolo d’Isola: nei giorni del sequestro e dell’omicidio della tredicenne i cellulari di otto salentini avrebbero agganciato le celle telefoniche della zona in cui è avvenuto il delitto. I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce hanno già effettuato i prelievi di dna per confrontarlo con quello isolato sugli indumenti di Yara (in particolare all’interno degli slip della ragazzina) e che, secondo gli inquirenti, apparterrebbe all’assassino anche perchè finora i 4mila profili genetici analizzati dai carabinieri non hanno dato esito positivo.
E’ possibile che gli 8 salentini non abbiano mai avuto niente a che fare con la ragazzina, ma potrebbero anche averla conosciuta durante le vacanze: i nonni paterni di Yara sono infatti originari di Tricase, e la marina salentina è il luogo dove la ragazza, in da piccola, trascorreva le vacanze con la famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.