BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Preoccupa la mancanza di trasparenza”

L'ospedale è opera pubblica, spiega Massimo Cortesi dell'Arci, perciò è un dovere della politica rendere trasparente la sua costruzione.

Più informazioni su

L’ospedale è opera pubblica, spiega Massimo Cortesi dell’Arci, perciò è un dovere della politica rendere trasparente la sua costruzione.

L’Arci di Bergamo, in qualità di associazione di cittadini, è fortemente preoccupata dalle ultime notizie emerse relative sia all’incremento dei costi di realizzazione del nuovo Ospedale di Bergamo che a quello delle tempistiche per la sua apertura che subisce rimandi continui.
Se infatti si rimane spiacevolmente colpiti da come alcune problematiche, come quella delle infiltrazioni, non siano state probabilmente ponderate a dovere ancor più preoccupante è la mancata trasparenza sulla crescita dei costi. Essendo l’ospedale un’opera pubblica, pagata dunque con i soldi della cittadinanza, riteniamo sia un dovere della politica rendere “trasparente” la sua costruzione, le problematiche che affiorano e le motivazioni per cui i costi cambiano rispetto a quanto preventivato

Massimo Cortesi
presidente Arci Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.