BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La rete ricorda Falcone e Borsellino

A 19 anni dalla strage di via D'Amelio, le microweb, i blog e i videoblog ricordano il sacrificio dei due magistrati. Il racconto di Salvatore e Rosa Borsellino

Più informazioni su

A diciannove anni dalla strage di via D’Amelio, la rete ricorda Falcone e Borsellino con la trasmissione in esclusiva del documentario “In un altro Paese”Nella maratona web gli interventi di Salvatore e Rita Borsellino.

«Il nostro grido di allarme e dolore è stato raccolto da qualcuno e ignorato da troppi. E il silenzio, la solitudine, l’indifferenza sono ancora i nemici peggiori di magistrati e cittadini impegnati per la legalità», afferma Rita Borsellino.

«Ho fiducia nei magistrati e nei giovani che fanno camminare sulle loro gambe le idee di Paolo. Per me oggi i giovani sono più attenti alla storia del nostro Paese. E hanno fatto rinascere in me la speranza che si possa arrivare alla verità», dice Salvatore Borsellino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.