BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Gentleman” sul palco di Ambria

Servizio cucina, pizzeria, bar e birreria. Mercoledì 20 luglio sul palco della Kermesse dalle 22 "Gentleman"

Ambria di Zogno, all’inizio della Valle Brembana nona edizione di Ambria Music Festival, kermesse musicale di grande musica ad ingresso gratuito in Piazza Europa al campo sportivo di Ambria, tutte le sere ad ingresso gratuito, dalle 19 servizio cucina, pizzeria, bar e birreria.
Mercoledì 20 luglio sul palco della Kermesse dalle 22 "Gentleman" 
Appena trentaseienne, Gentleman è diventato famoso come instancabile messaggero  del  reggae.
Infatti, con magistrali album quali  “Journey To Jah“ e “Confidence”, egli ha dato a questo genere musicale un nuovo caratteristico profilo ed una specie di contemporanea rilevanza che il reggae non aveva avuto dai tempi di Bob Marley. Inoltre da tempo Gentleman è diventato una star riconosciuta a livello internazionale. Egli viene costantemente riconosciuto in molti Paesi europei, ma anche in Sud America, Africa e Stati Uniti d’America. Ovunque egli vada, la gente apprezza il carisma dell’artista ed i suoi favolosi inni reggae dedicati alla Consapevolezza, all’Aderenza ai principi morali, alla Tolleranza. 
Non ci sono molti musicisti tedeschi così profondamente radicati nel movimento reggae, ma questo non significa che Gentleman non possa esplodere in una dancehall-riddim come se non ci fosse un domani. 
La base di tutti i suoi brani è formata da riddims, alcuni dei quali sono pre-prodotti digitalmente da Gentleman nel suo studio, mentre seleziona gli altri durante audizioni negli studi Giamaicani, che possono durare ore ed ore. 
L’artista ha ora una nuova etichetta che gli ha permesso di trasformare il suo nuovo album in una vera e propria  opus magnum. Il CD standard contiene 19 canzoni che esplorano tutte le forme e i colori che la musica reggae ha da offrire, mentre l’edizione di lusso di 28 brani offre una ulteriore porzione di pezzi musicali, in cui Gentleman mette a disposizione numerose prelibatezze. La sua Band è ora chiamata Evolution. Anche se il cast è più o meno identico alla sua precedente Far East Band, alcuni piccoli punti sono stati riposizionati, così che adesso la band può partire proprio con quella  passione che Gentleman richiede per assicurare un imponente spettacolo live. www.gentleman-music.com/  Info ambriamusicfestival@yahoo.it http://www.ambriamusicfestival.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.