BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Compravendita case: accordo Fiaip-Movimento consumatori

Ogni consulenza del Movimento consumatori ad un cliente di un associato Fiaip si concluderà con una relazione scritta che attesterà che le procedure sono state ben comprese dal cliente

Più informazioni su

La convenzione tra Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, e il Movimento consumatori si arricchisce di una nuova caratteristica: ogni consulenza del Movimento consumatori ad un cliente di un associato Fiaip si concluderà con una relazione scritta in cui il rappresentante dei consumatori attesta che le procedure dell’agenzia immobiliare, per la vendita, l’affitto o la concessione di un mutuo sono state ben comprese dal cliente. “Il nostro motto è “lavoriamo per la vostra tranquillità”, commenta Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, “e come federazione degli agenti immobiliari e mediatori creditizi vogliamo essere una casa di vetro, aperta ai consumatori e alle loro istanze. Poter leggere e spiegare ad un cliente la nostra modulistica, un contratto preliminare di compravendita o un atto di mutuo con l’assistenza del Movimento consumatori ci dà la certezza di avere la massima tranquillità e soddisfazione per i clienti dei nostri 1.000 operatori, facenti capo a 300 agenzie immobiliari in Bergamo e provincia. L’iniziativa – conclude Olivati – è nata da un caso concreto affrontato dai consiglieri Fiaip Bergamo Roberto Boffelli e Claudio Brembilla, che ringrazio insieme ad Enea Guarinoni, segretario del Movimento consumatori bergamasco, che ha accettato di farla diventare prassi comune per i nostri associati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.