BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Di Stefano nella commissione dei “saggi” di palazzo Marino

La nomina avvenuta nell'ultima riunione del consiglio comunale

Più informazioni su

Il Professor Andrea Di Stefano, anche direttore dei periodici Valori, è stato eletto ieri sera dal Consiglio Comunale di Milano, tra i cinque esperti della Commissione incaricata di esaminare le candidature, vagliandone i requisiti, e di indicare i nominativi ritenuti idonei per le nomine dei rappresentanti del Comune di Milano presso enti, aziende e istituzioni.
Con 30 voti su 29 necessari, pari alla maggioranza assoluta dei Consiglieri (3/5), il Prof. Andrea Di Stefano si aggiunge all’Avv. Laura Hoesch, all’Avv. Giovanni Deodato, al Prof. Enzo Balboni, al Dott. Emanuele Ferrari e prende così il via l’attività di questo delicato organo che sarà chiamato ad operare anche in considerazione dell’ordine del giorno, a prima firma del Presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo sulla “revisione degli indirizzi generali in ordine alle nomine, designazioni e revoche di rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni” che contiene l’impegno da parte del Consiglio Comunale milanese ad “adottare nei prossimi mesi una più completa deliberazione sui requisiti e sulle garanzie di trasparenza e di legalità” circa il tema delle nomine.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.