BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora una trasferta positiva per l’Estrada

In Valle d'Aosta il giovane Emanuel Ihemeje ha dimostrato un buon talento dominando la gara dei 60 hs ragazzi, vinti con il personale di 9''64.

Più informazioni su

Lo scorso weekend ha visto gli atleti della società bassaiola impegnati negli ultimi meeting estivi, rispettivamente ad Aosta e a Bergamo, prima della pausa di agosto. Partiamo dalla Valle d’Aosta, che ha ospitato l’ottava edizione del meeting internazionale "Sandro Calvesi" dedicato alle gare di velocità ed ostacoli. Ben 19 gli atleti dell’Estrada scesi in campo: tra questi, il giovane Emanuel Ihemeje ha dimostrato un buon talento dominando la gara dei 60 hs ragazzi, vinti con il personale di 9”64. Argento tra le ragazze per Michela Goffi nei 60 piani in 8”68. Dietro di lei troviamo Laura Monterisi, terza in 8”74, Aurora Sambati (sesta in 8”85) e Francesca Facchinetti (9”30) che ha corso anche i 60 hs, piazzandosi quarta con il tempo di 10”4. Tra i cadetti Lorenzo Truzzi coglie l’argento nei 100 hs in 14”6, quarto Danny Legramandi (14”82). La migliore cadetta è invece Simona Bosco, che giunge terza nei 300 piani in 41”67 e settima negli 80 in 10”62, davanti a Emma Robustelli (11’01), Lucrezia Calvi (11’30) e Giorgia Lucini (11’85). Emma Robustelli si riscatta poi nel triplo, dove ottiene l’argento e il personale con un salto di 10,31. A Bergamo si è invece svolto il sesto "Trofeo dell’Anguria" e anche qui l’Estrada ha colto degli ottimi riscontri. Nella categoria allievi Davide Carpani vince ancora una volta nella gara dei 400 hs, ritoccando il personale e portandolo a 55”60. Matteo Ingiardi si classifica terzo nei 100 piani correndo in 11”45, mentre Sara Adobati si piazza nel lungo con un 4,84. Tra gli junior, Mirko Bonacina non ha rivali: oro nel disco con 46,52 e argento nel peso con 14,76. Infine, secondo posto anche per Mattia Gabbiadini nel martello promesse con un lancio di 54,38.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.