BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo ospedale, la lista Bruni: “Si riuniscano le parti interessate” fotogallery

Sui ritardi e sulle infiltrazioni il gruppo consiliare chiede che venga convocato il tavolo dell'accordo di programma, con azienda ospedaliera, Regione, Provincia e Comune.

Più informazioni su

Ad uno a uno sono i gruppi consiliari di opposizione del Comune di Bergamo a chiedere maggior chiarezza sui lavori per il nuovo ospedale di Bergamo e sul problema delle infiltrazioni d’acqua. Dopo il Pd con Claudio Crescini e dopo un intervento dell’Italia dei Valori con il segretario regionale Sergio Piffari, ecco la lista Bruni: "Auspichiamo che tutte le istituzioni coinvolte nell’accordo di programma per il nuovo ospedale si riuniscano e dicano chiaramente quali sono i problemi che riguardano il cantiere e l’avviamento del nuovo ospedale. Ma soprattutto auspichiamo che si indichino con certezza le soluzioni di eventuali problemi".
La lista Bruni resta in attesa e invita indirettamente i soggetti coinvolti nell’accordo di programma, ad un incontro chiarificatore, dopo dieci mesi in cui i lavori per la trincea che dovrebbe drenare le acque della Trucca sono stati rinviati più volte. La stessa lista Bruni avanza la richiesta sottolineando che "l’ospedale è e resta una grande opera. Va riconosciuto che, al di là degli ultimi problemi emersi, la struttura principale è stata realizzata con buona tempistica. E ci auguriamo di vedere al più presto la realizzazione".

Pd e Idv: si faccia chiarezza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da "Non col vento"

    Una grande opera? O piuttosto una colossale mangiatoia?