BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica, circo e teatro con Paolo Nani

Marted?? 19 luglio all' Auditorium di Piazza Libert?? proseguono gli spettacoli della II Rassegna Internazionale di Arti Comiche Eccentrici

Più informazioni su

Eccentrici cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo e Dalmine con la loro carica eversiva alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena.
Martedì 19 luglio alle 21.30 all’ Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo proseguono gli spettacoli della II Rassegna Internazionale di Arti Comiche  Eccentrici Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro con lo spettacolo di Paolo Nani (Italia-Danimarca). In scena sul palco dell’Auditorium "La lettera".
Il tema è molto semplice: un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, essendo chissacchè, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. La imbusta, affranca e sta per uscire quando gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata che non ha scritto niente. Deluso, esce. Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Uno studio sullo stile, sulla sorpresa e sul ritmo, portati all’estremo della precisione ed efficacia comica, nella costante evoluzione dello spettacolo che si replica dal 1992. Con Paolo Nani e regia Nullo Facchini.  
Liberamente ispirato a "Esercizi di Stile" dello scrittore francese Raymond Queneau è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo. L’hanno visto in Groenlandia e in Cile, in Turchia e in Spagna, in Norvegia e in Italia, …oltre 800 repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, anche dopo averlo visto decine di volte, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di un formidabile artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico. http://www.paolonani.com 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.