BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movida e arti comiche a Bergamo Estate

All’insegna del teatro martedì 19 luglio l’ultimo imperdibile appuntamento con la rassegna “Eccentrici e giovedì 21 luglio terzo appuntamento con la movida di “Vivi Bergamo il giovedì”

Più informazioni su

Il programma di Bergamo Estate per questa settimana. All’insegna del teatro martedì 19 luglio l’ultimo imperdibile appuntamento con la rassegna “Eccentrici. 7^ rassegna internazionale di arti comiche”. Alle ore 21.30 nel cortile di Palazzo Frizzoni si esibirà Paolo Nani con lo spettacolo “La lettera”. L’artista, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Uno studio sullo stile, sulla sorpresa e sul ritmo, portati all’estremo della precisione ed efficacia comica, nella costante evoluzione dello spettacolo che si replica dal 1992. (Ingresso libero).
Giovedì 21 luglio si terrà il terzo appuntamento con “Vivi Bergamo il giovedì”, iniziativa organizzata dal Comune di Bergamo, dal Distretto Urbano del Commercio “Bergamo Centro”, che dopo il successo delle prime due serate, animerà il centro di Bergamo con eventi musicali, sportivi e djset. L’ampia zona pedonale, l’apertura straordinaria dei negozi, gli spettacoli, i concerti, le animazioni sportive, le bancarelle e tanto altro ancora renderanno Bergamo una città tutta da vivere. 
Ancora giovedì 21 luglio dalle ore 18 al via Bergamo Reggae Sunfest
nello splendido spazio verde del parco della Trucca (zona nuovo ospedale). La manifestazione, curata dall’Associazione Bergamo Reggae, prevede numerose le iniziative musicali e i djset, oltre alle installazioni artistiche, ai corsi di danza e agli workshop di giocoleria e tanto altro! (Ingresso libero).
Lunedì 18 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Goisis (Monterosso) – dalle 17 alle 18.30, Parco Frizzoni. Due animazione del ciclo “Estate in gioco con i bambini”, iniziativa organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni lunedì al parco Goisis dalle 10 attività ludiche per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco Frizzoni per bimbi da 3 a 6 anni. Ogni lunedì fino al 22 agosto. (Iniziative gratuite).
Lunedì 18 luglio, Centro Olistico nel Parco – Ginnastica Dolce, dalle 18.45 alle 20, parco Einstein (Colognola). Un appuntamento con la ginnastica dolce a cura del Centro Olistico L’arte del Massaggio di P. Cherico. (Gratuito)
Lunedì 18 luglio, Non solo yoga… al parco Campagnola, dalle 20 alle 21.15, Parco di
Campagnola. Al via il ciclo di lezioni di yoga al parco di Campagnola curato dal dall’A.S.D. Yoga Bergamo. Le lezioni proseguono tutti i lunedì fino alla fine di luglio. (Iniziativa gratuita).
Lunedì 18 luglio, Proiezione cinematografica "Il Piccolo Nicolas e i suoi genitori", ore 21.15,
Parco via Morali. Un appuntamento del ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri e nei parchi”, a cura di Lab80 in collaborazione con la circoscrizione 3. Una proiezione all’aperto del film del 2009 con la regia di Laurent Tirard. (Ingresso libero).
Martedì 19 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Malpensata – dalle 17 alle 18.30,
Parco Goisis (Monterosso).  Un appuntamento del ciclo “Estate in gioco con i bambini”, organizzata dai Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dall’Associazione Giochincorso. Ogni martedì al parco della Malpensata dalle 10 si prevedono attività ludiche per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto e al parco Goisis per bimbi da 3 a 6 anni dalle 17 alle 18.30. Ogni martedì fino alla fine di agosto. (Iniziative gratuite).
Martedì 19 luglio, 150 anni di Unità: percorso letterario e teatrale nella Storia e nelle Regioni d’Italia, ore 16.30, Biblioteca Tiraboschi.  Una delle letture del tradizionale ciclo di letture, dedicato quest’anno all’Unità d’Italia, curato da Biblioteca Tiraboschi . Assessorato alla Cultura, Assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con Università Anteas, Terza Università e Antonio Russo. Martedì il tema della lettura sarà Mirka Agostinetti. Il "Metello" di Pratolini: la nascita del Sindacato nell’Italia post-unitaria. Ingresso libero
Martedì 19 luglio, Yoga nel parco, dalle 18.30 alle 19.45, Parco Caprotti.  Una lezione di yoga curata dall’Associazione Yantra. Tutti martedì fino alla fine di agosto.  (Iniziativa gratuita).
Mercoledì 20 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30 , Parco Frizzoni – dalle 17 alle 18.30, Parco Malpensata. Prosegue “Estate in gioco con i bambini”, iniziativa creata per animare le giornate estive dei più piccoli con attività, giochi e divertimento. Ogni mercoledì un doppio appuntamento: al parco
Frizzoni dalle 10 iniziative per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e dalle 17 al parco
Malpensata attività per bimbi da 6 a 9 anni accompagnati da un adulto. Ogni mercoledì a fine
agosto. (Iniziative gratuite).
Mercoledì 20 luglio, Yoga nel parco, dalle 10 alle 11, Giardino Biblioteca Tiraboschi.
Una nuovo spazio per una lezione di yoga curata dall’Associazione Yantra. Tutti i mercoledì fino al
27 luglio lezioni aperte a tutti nel fresco del giardino della Biblioteca Tiraboschi. (Iniziativa gratuita).
Mercoledì 20 luglio, Tai Ji in fiore, dalle 19 alle 20, Parco Beata Cittadini (Loreto)
Un appuntamento con la pratica del Tai Ji, a cura dell’A.S.D. Gruppo Studi Wushu Kung-Fu, nello
splendido spazio verde del parco di Loreto. (Gratuito).
Mercoledì 20 luglio, Non solo yoga al parco S. Agostino, dalle 20 alle 21.30, Parco. Agostino. Una lezione gratuita di yoga a cura del Centro Culturale Quinto Sol. 
Giovedì 21 luglio, Giocaparco, dalle 10 alle 11.30, Parco Goisis (Monterosso) – dalle 17 alle 18.30, Parco Frizzoni. Per il ciclo “Estate in gioco con i bambini”, iniziativa dei Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo e dell’Associazione Giochincorso., due appuntamenti ogni giovedì. Al parco della Goisis dalle 10 si prevedono attività ludiche per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto e al
parco Frizzoni , per bimbi da 3 a 6 anni dalle 17 alle 18.30. Ogni giovedì fino ala fine di agosto.
(Iniziative gratuite).
Giovedì 21 luglio, Il grande Dhal, ore 17, Biblioteca Tiraboschi. Una lettura teatrale di stralci tratti da tre romanzi di Dhal: “GGG”, “La fabbrica di cioccolato” e “le streghe”, per il ciclo “Tra le fresche frasche. All’ombra del teatro si respira aria fresca” a cura del Teatro del Vento. (Ingresso libero)
Giovedì 21 luglio, Yoga nel parco, dalle 19.30 alle 20.45, Parco di Redona. Un ciclo di lezioni aperte a tutti e gratuite nello splendido parco di Redona tutti i giovedì fino al 25 agosto, a cura  dell’Associazione Yantra.
Giovedì 21 luglio , Proiezione film “Soul Kitchen”, ore 21.15, Parco Spazio Giovanile Boccaleone.
Un appuntamento del ciclo “Vivere la città. Il cinema nei quartieri e nei parchi”, a cura di Lab80 .
Una proiezione all’aperto del film del 2010 diretto da Fatoh Akin. (Ingresso libero) www.bergamoestate.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.