BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Isover rinnova strutture ed impianti

L'azienda della Saint-Gobain potenzia la propria produzione sul territorio italiano e bergamasco in particolare. Via libera a moderne tecnologie produttive.

Più informazioni su

Saint-Gobain, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di soluzioni per l’isolamento, potenzia la propria produzione sul territorio italiano. Per questo motivo, la storica sede produttiva di Isover Saint-Gobain di Vidalengo (BG), presente sul territorio dal 1961, s’ impegna in una serie di interventi di ammodernamento e potenziamento, con un duplice obiettivo: rinnovare le strutture e gli impianti e assicurare i più elevati standard di eccellenza produttiva ed efficienza energetica.
Al fine di completare queste complesse operazioni, l’impianto sospenderà la sua attività per un breve periodo, dall’ 8 agosto al 15 settembre 2011. Ciò permetterà la completa ricostruzione del forno elettrico che, dopo 12 anni di vita e attività ininterrotta, necessita di un intervento di manutenzione.
“In linea con la scelta del Gruppo di investire sempre di più in Italia, siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo importante intervento.” – dichiara Gianni Scotti, Presidente Saint-Gobain Italia – “ Si tratta di una rilevante operazione, indispensabile per un Gruppo come il nostro che si impegna a tenere alta la qualità delle soluzioni che offre, che cerca di essere all’avanguardia internazionale sia nella produzione di isolanti minerali, sia nell’impegno verso la sostenibilità ambientale.”
Il nuovo impianto produrrà fino a 40.000 tonnellate annue di isolante minerale e sarà ricostruito con le più moderne tecnologie produttive che consentiranno una riduzione dei consumi energetici di circa il 10% per tonnellata di vetro fuso.
In particolare lo stabilimento di Vidalengo è anche la sede produttiva del nuovo isolante G3 e G3 Touch, l’innovativa generazione di isolanti lanciati recentemente da Isover Saint-Gobain, adatti a isolare tutti gli elementi interni ed esterni di un edificio e che riuniscono in sé caratteristiche di ecocompatibilità, funzionalità e comfort abitativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.