BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gelmini: «Nella manovra nessun taglio a scuole e ricerca»

Queste le parole del ministro all’istruzione, università e ricerca durante un convegno sull’innovazione

Più informazioni su

mariastella gelmini«Una manovra che non contempla tagli per scuola, università e ricerca». Così Mariastella Gelmini, ministro dell’istruzione, università e ricerca ha risposto ai cronisti che le chiedevano un commento sulla manovra economica da poco approvata dal parlamento. «Chiediamo ai nostri cittadini sacrifici ma non ci sono tagli a scuola, università e ricerca».
«Sul fronte dell’innovazione – ha detto la Gelmini restando nel tema della giornata – abbiamo da poco licenziato un bando da 1 miliardo di euro sulla ricerca industriale distribuito a grandi imprese, ma anche alle piccole. Stiamo per varare un bando da 400 milioni di euro sulle infrastrutture, oltre a quello lombardo sull’innovazione, da 120 milioni di euro». «È una manovra che garantirà il pareggio di bilancio nel 2014 – ha concluso il ministro e questo credo sia un dovere da parte nostre per le giovani generazioni».
Leggi anche : L’alleanza tra impresa e ricerca è possibile, basta rischiare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.