BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni: “Sui ticket stiamo studiando come minimizzare l’impatto”

Così il Governatore della Lombardia nel corso del convegno “Innovazione passaggio per l’Europa” a Ispra

Più informazioni su

roberto formigoni ticket«Sui ticket per la diagnostica la Regione Lombardia sta studiando, se possibile, azioni per minimizzare l’impatto». Nel giorno del “No”, da parte di diverse regioni all’introduzione dei ticket, risponde così il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni a una domanda dei cronisti sulla manovra economica licenziata venerdì scorso a Montecitorio. «Si tratta di misure prese dal Governo, non dalla Regione e stiamo studiando, se possibile, le modalità per ridurne l’impatto».
Sull’innovazione Formigoni risponde che «Se non puntassimo in alto con l’innovazione, la situazione sarebbe più pesante di quella attuale. La Lombardia in questi anni ha puntato su questo. Nei prossimi giorni presenteremo un bando di 120 milioni di euro dedicato alle imprese che innovano, in accordo col ministro Gelmini. La Regione Lombardia metterà la sua quota, di 70 milioni di euro, il Ministero dell’Università i restanti 50 milioni. L’innovazione  aumenta la competitività e crea posti di lavoro, quindi un sostegno alle famiglie».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.