BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carmona dice adios alla Coppa America Barreto fa fuori il Brasile e vola in semifinale

Il cileno perde 2-1 con il Venezuela ai quarti di finale. Il paraguayano prima salva sulla linea un gol sicuro di Nerymar, poi calcia fuori il rigore nella serie finale, ma i verdeoro non riescono mai a trovare la rete, nemmeno dal dischetto.

Più informazioni su

Un atalantino in semifinale di Coppa America. Potevano essercene due, ma ne è rimasto uno solo: Edgar Barreto con il suo Paraguay ammazza Brasile.
Niente da fare per l’altro nerazzurro, Carlos Carmona, che partito titolare nel suo Cile è stato sostituito a fine primo tempo da Valdivia dopo una prestazione in chiaroscuro. Per la cronaca passa il Venezuela 2-1 con un gol a dieci minuti dal termine di Cichero.
Tornando a Barreto, il mediano nella fantasfida contro i verdeoro è entrato al minuto 64 e dopo sessanta secondi era già ammonito per un fallaccio sul talento Neymar. Un’entrata in campo per rafforzare il bunker creato dal tecnico dei biancorossi Martino; e il centrocampista è fondamentale a cinque dal 90esimo quando ribatte di testa un gol sicuro del solito Neymar.
Il bunker resistie per 120 minuti nonostante gli assalti continui del Brasile incapace, vuoi per scarsa lucidità dei propri attaccanti, vuoi per la serata in stato di grazia del portiere Villar, di trovare la rete.
Ed ai rigori arriva la beffa per Pato e compagni, incapaci anche qui di trovare la porta: quattro volte dal dischetto, una parata e tre palloni che sibilano lontano dalla porta paraguayana. Eppure ci aveva provato Barreto a rimettere in corsa il Brasile calciando fuori il primo rigore dei suoi. Poco importa, potrà rifarsi in semifinale contro il Venezuela.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.