BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo: quattordicesima da restituire, pensionati in allarme

Sono molti i pensionati che si sono visti decurtare la pensione per restituire la quattordicesima. La soluzione della Fnp-Cisl.

Più informazioni su

A volte la comunicazione arriva quando la pensione è già stata decurtata. Si tratta di una lettera inviata dalla sede Inps di Roma che richiede la restituzione della quattordicesima, relativa agli anni precedenti, ai pensionati che ne hanno diritto.
"Per il momento tutte le lettere riguardano la restituzione della quattordicesima per l’anno 2008 – afferma Mina Busi della segreteria Fnp Cisl di Bergamo -. Anche se potrebbero esserci altri anni, ora si dovrà vedere.
Si tratta di un diguido, probabilmente perché il Red (la dichiarazione reddituale dei pensionati) è stato letto male. Invitiamo i pensionati che hanno ricevuto questa lettera a rivolgersi alle nostre sedi. Verrà così ripresentato il Red, si annullerà il provvedimento dell’Inps e sarà ripristinata la pensione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fad

    semplice!! è stata presa da i nostri parlamentari per andare in ferie!!