BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I segreti della Casta” messi in rete per vendetta

Prima una pagina di facebook poi un blog: un anonimo ex precario di Montecitorio mette in rete i dettagli della vita dei politici, tra sconti e privilegi

Più informazioni su

Si chiama “I segreti della Casta di Montecitorio”. È un blog pieno di rilevazioni piccole e grandi di ciò che avviene nei palazzi della politica romani. A fare l’elenco su internet è un ex precario, licenziato dopo 15 anni al fianco di un politico. Una lunga dissertazione tra viaggi gratis, sconti giganti, stipendi da capogiro.


La comparsa di “Spidertruman”, così si fa chiamare l’autore dei post, ha messo a segno un vero record: nel giro di pochi giorni, i suoi post su Facebook sono stati condivisi da 30.000 persone e il passa parola non si ferma.

Dalle rivelazioni all’idea di organizzarsi per far sentire il proprio dissenso il passo è stato breve e così si è arrivati al primo obiettivo: "Proviamoci, raggiungiamo le 100mila iscrizioni e poi adoperiamoci per iniziare a raccogliere le firme. Se non eliminano da soli i loro privilegi, ci penseremo noi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.