BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corona a San Giovanni La Valbrembana si spacca Tu come la pensi?

L???ex paparazzo, re incontrastato del gossip e delle trasmissioni televisive, sar?? ospite mercoled?? sera al Palaevolution di San Giovanni Bianco. E la Valbrembana si spacca.

Più informazioni su

Valbrembana spaccata in due a causa di Fabrizio Corona. L’ex paparazzo, re incontrastato del gossip e delle trasmissioni televisive, sarà ospite mercoledì sera al Palaevolution di San Giovanni Bianco. Un appuntamento per lanciare la nuova gestione e pubblicizzare il nuovo settimanale di gossip edito da Corona: “Corona’s stars”, appunto. Non a caso saranno presenti anche le telecamere di “Bikini”, trasmissione leggera di Canale 5. “Nel bene o nel male, purché se ne parli” – avranno pensato i gestori del palazzetto, che finora sembrano aver azzeccato la mossa pubblicitaria. A pochi giorni dall’evento infatti in Valbrembana l’argomento tiene banco nei bar e nelle piazze reali e virtuali. Giusto invitare un personaggio come Corona, protagonista in televisione come nei tribunali? Sulla pagina dell’evento Facebook si sono scatenati i detrattori. “La valle Brembana sta diventando sempre piu’ mercenaria – scrive Cristian Mazzucchetti – era cosi semplice e bella con i suoi silenzi e semplicita? Ma corona no proprio non lo sopporto! San Giovanni Bianco non ha più soldi per tirare avanti ma abbassarsi le braghe invitando questo individuo proprio mi cade in basso”. Andrea Milesi: “Fosse stato Mauro Corona sarei venuto in ginocchio, ma essendo questo Corona una delle persone peggiori d’Italia.. direi proprio che salto”. Anche alcuni genitori ed educatori del paese si sono schierai contro la serata di mercoledì. La Tavola della pace è pronta addirittura ad organizzare un volantinaggio di protesta. Mentre il parroco don Luigi Manenti sostiene che sia una “scelta diseducativa”.

E tu cosa ne pensi?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da guido

    non ho parole per descrivere la deriva che sta vivendo il nostro paese

  2. Scritto da Emidio Belotti

    Penoso da commentare. C’è solo da sperare, non avendo approfondito la vicenda, che l’amministrazione pubblica non abbia per l’ennesima volta sperperato i soldi dei contribuenti…

  3. Scritto da Kika 74

    La volta prossima vi prego invitate anche Belen,vedremo come la pensano questi grandi “MORALISTI”

  4. Scritto da W l' ITALIA

    Provare a spendere i soldi un pò meglio !!!

  5. Scritto da Andrea M. Bugada

    ma a parte tutto ..ma chi ha fatto la proposta di invitare un così insignifante personaggio?

  6. Scritto da s

    condivido l’ultimo commento, è quello che dicevo io! Guardiamo in casa nostra e non corona che fa una serata al palazzetto!

  7. Scritto da Chicca

    Una alternativa simpatica, allegra e che fa stare bene?
    Danze popolari mercoledì 20 (“quel” mercoledì 20) a Fuipiano al Brembo, una frazione di San Giovanni Bianco , dalle ore 21.00
    Vi aspettiamo!!!

  8. Scritto da luc

    @blabla4 – Non è vero che non è il caso di evidenziare la differenza tra milanesi e bergamaschi. Se analiziamo i valori per i quali noi bergamaschi ci riteniamo migliori degli altri, in alcuni casi a ragione in altri a torto, ci accorgiamo che nessuno di questi trova riscontro nel personaggio Corona e nei motivi che ne hanno determinato il successo.Un personaggio senza valore, senza sostanza. Proprio quella sostanza che è una caratteristica distintiva di noi bergamaschi. E’ più chiaro adesso?

  9. Scritto da Giada

    A me non interessa quindi non ci andrò comunque è un po’ difficile pensare che certi disvalori possano essere tenuti fuori dalle valli, difficile come pensare che la cultura bergamasca possa rimanere incontaminata da influenze esterne e non solo milanesi. Viviamo in valle, non sulla luna!
    Comunque se è vero che abbiamo altri e più alti valori lo vedremo da quanto successo avrà questo “spettacolo”.

  10. Scritto da passante

    Non demonizziamo la Valbrembana per l’arrivo di un ceffo come Corona…..A Roma credono alla nipote di Mubarak, all’innocenza di Papa e Romano, all’illibatezza dei vari Ministri ecc con conseguenze ben più gravi.La gente sana e onesta sicuramente non seguirà gli esempi del primo ma dovrebbe indignarsi a maggior ragione contro i secondi che ci distruggono moralmente e fisicamente.

  11. Scritto da luc

    Giada 47 – sono perfettamente d’accordo con te. Non c’è motivo per cui la globalizzazione della stupidità da Mediaset e da Novella dovrebbe essere rimasta fuori dalla valle. Rimane comuque il fatto che 30anni fa l’avremmo cacciato e calci. Vedi, ne avevo già scritto qua parlando di enduro, si sta perdendo la memoria delle usanze, chiamiamole così. Omogeinizzati, globalizzati e in parte lobotomizzati. Alla faccia dei simboli e delle bandiere che periodicamente ci ricordano la nostra identità.

  12. Scritto da giada

    @49 non si è globalizzata solo la superficialità e il mediasetpensiero.
    Ci sono anche aspetti positivi nella globalizzazione. Certo che starci dentro e non farsi lobotomizzare è dura perchè il martellamento mediatico è forte e incessante. Io chiudo qui se ci sarà una discussione sui valori fuori di qui parteciperò volentieri.

  13. Scritto da no corona, si party

    mi immagino gia’ , arrivera’ tre ore dopo, in piena notte (le persone importanti fanno cosi’…)

  14. Scritto da s

    Sarà anche diseducativo per i giovani ma pensate quante cose sbagliate fate per i viostri figli? Vogliono il vestito ultima marca…comprato…vogliono stare in giro fino a mezzanotte a 13 anni…accontetati…a 13 anni dovrebbero vestirsi da ragazzine e sono già in giro come delle m*****….questa è l’educazione che date voi e poi vi lamentate di corona? Ma sapete quante delle vostre figlie ci starebbero?

  15. Scritto da don camillo

    CORONA L’UNICA PERSONA SINCERA FRA TANTI IPOCRITI

  16. Scritto da luca

    QUASI RIDICOLO COMMENTARE… non merita ne attenzione ne commenti …. speriamo che la valle impari ad occuparsi delle cose serie …

  17. Scritto da Tizi23

    @s….un pò troppo duro ma è così….purtroppo condivido il suo pensiero….ed è anche la realtà che troviamo nelle nostre piccole valli sul “baratro” (?!) della globalizzazione….che parolone….Serviva l’arrivo del Bulletto del Quartierino x svegliare i Bergamaschi….problemi piu’ seri no è?

  18. Scritto da @luc

    i valori vanno cercati nelle persone, in quanto tali, e se Corona non ne ha non è perché è milanese (peraltro, non lo è) ma perché è persona che riconosce come prioritari atteggiamenti, comportamenti, e altro non riferibili a valori oggettivi. Non sono di Bergamo, ho vissuto molto a Bergamo, sono comunque di una provincia vicina, riconosco nei bergamaschi persone valide e persone meno valide;giudico Corona per come si pone, per ciò che dice e che fa e non gli riconosco una ragione per invitarlo

  19. Scritto da sergio

    bene: un esempio da seguire, visto che fa soldi a palate e poi, però, non lamentatevi se i vostri figli venderanno anche i propri genitori pur di far solidi…

  20. Scritto da Antonello

    Quanta ipocrisia sembra che la valle sia ferma al medioevo, quando i preti bruciavano le streghe, adesso vogliono bruciare Corona.
    Don Manenti parroco di S. Giovanni Bianco vorrei che parlasse in chiesa anche del brutto esempio dei preti pedofili che in questi anni non sono stati un grande esempio di educazione per le famiglie che si fidavano di loro, vedi anche del frate che settimana scorsa è stato condannato ad otto anni di carcere per violenza su una suora.

  21. Scritto da Luca

    Ci meravigliamo di Corona, ma i genitori come educano i loro figli?
    Non c’è più tempo per loro perchè ormai la televisione è la loro mamma è il videogioco il loro papà e i punti di riferimento che erano la scuola, la parrocchia, gli oratori ecc. ecc. sono diventati luoghi di perdizione senza più nessun controllo, dove non esistono più regole e nessun rispetto, e tutto questo avviene nella nostra valle quotidianamente, altro che Corona.
    Riflettiamo gente

  22. Scritto da angelo

    Io so no per Corona….chissa’ che non arrivi anche BELEN!!!!

  23. Scritto da luc

    San Giovanni e la val Brembana hanno smesso di essere San Giovanni e la Val Brembana da anni. Sono diventati colonia milanese scimiottando i milanesi. Adesso hanno quello che si meritano. Che la smettano di far finta di indignarsi per un ragazzotto presuntuoso e ritornino bergamaschi.

  24. Scritto da Giuseppe

    La terra è piena di buffoni ma questo li batte tutti e si continua pure a dargli visibilità!!!!

  25. Scritto da speriamo....

    speriamo che porti quella gran…… di BELEN…..

  26. Scritto da blabla

    qui milanesi e bergamaschi non c’entrano nulla: Corona è un personaggio creato da se stesso e avallato da qualcuno, non necessariamente dai milanesi. oltretutto è di origini sicule…Basterebbe dargli un po’ meno importanza e il gioco sarebbe fatto. Oltretutto, cosa lo invitano a fare? cosa sa fare? Ballare no, cantare no, recitare nooo, ha solo voglia di esibire, una morosa curvilinea (che serve), molta spregiudicatezza..e’ una qualità??? sì…ecco questo è un merito????????

  27. Scritto da Gianpiero

    Non sarebbe stato meglio ignorarlo?
    Le proteste per ora sono servite solo a dare visibilità ad un evento che altrimenti sarebbe passato quasi inosservato e a rafforzare la figura di un personaggio che fa della provocazione la sua arte.
    Quanti nella bergamasca prima di stamattina sapevano che Fabrizio Corona mercoledì 21 sarebbe arrivato a San.Giovanni Bianco per una serata?credo veramente pochi.
    Invece grazie alle proteste oggi il fotoreporter è sulla prima pagina dell’Eco di Bergamo con tanto di locandina fuori dall’edicole.

  28. Scritto da luca lazzaretti

    venghino siori! venghino! Più gente entra,più bestie si vedono!

  29. Scritto da Beppe

    E l’hanno pure PAGATO????

    S. Giovani tanto è rica………

  30. Scritto da Mina Galliano

    NON VEDO L’ORA DI PERDERMELO…

  31. Scritto da expaul

    mandiamolo a raccogliere l’erba a mano sui prati della valle…poi forse quando avrà finito la stagione fienistica!!!!

  32. Scritto da maccabeo

    Non è che si tratti per caso di un aspetto della manovra economica che mi è sfuggito?Magari hanno deciso di mandarlo in miniera,nel qual caso suggerirei di cambiare valle e riaprire per lui quella di Novazza,

  33. Scritto da Bruno Sedrina

    Non me ne frega niente,chi lo và a vedere giustifica il suo ” successo “.

  34. Scritto da vic

    Spazzatura!

  35. Scritto da Ugo B.

    chissenefregaaaaaaaaaaaa

  36. Scritto da pulù

    se volete vengo io!!!sono più simpatico e ho il fascino tipico orobico!!!…e in più non mi faccio pagare!!!!

  37. Scritto da ex elettore

    In Valle Brembana sono tutti razzisti vedi profughi Ostello adesso pure con Corona………

  38. Scritto da mario

    e’ il simbolo dell’ Italia 2011 : non hanno talento, non hanno valori (nemmeno in banca), ristoranti, locali, Suv, carta di credito, qualcuno paghera’ alla fine, donne e donnine, W l’ Italia !

  39. Scritto da W la Chiesa

    Peccato per Don Manenti si schieri contro il Signor Corona visto che il suo “Capo” si affacci tutte le Domenica dal balcone di Piazza San Pietro a parlare di accoglienza, perdono, e nei confronti di tutti!!!!! Allora basta con questa falsa ipocresia!!!!!

  40. Scritto da un tale

    Invitarlo?
    Affronto all’intelligenza della gente bergamasca.

  41. Scritto da PALAINVOLUTION

    Ha ragione il sacerdote: scelta diseducativa. E’ il modello di uomo contrario a tutto ciò che si cerca d’insegnare a scuola e in famiglia. Cosa insegnerà a chi lo ascolterà? A come fregare il prossimo? Tutto questo ovviamente per chissà quanti soldi, alla faccia della crisi. Ribattezzate il palazzetto: propongo PALAIVOLUTION

  42. Scritto da Giuseppe

    Sono gli eroi dei tempi moderni, quelli che salgono agli onori della cronaca (Carlo Giuliani docet) per quello che non fanno e vengono pure osannati!!!!!

  43. Scritto da clara

    Semplicemente ….. CHE SCHIFO ….. certa gente è meglio che resti a casa propria…..

  44. Scritto da corona diseducativo

    concordo, non è un personaggio positivo, sempre che ne troviamo qualcuno..Trovo però diseducativo anche che nelle parrocchie si organizzino nelle valli tante feste della birra e del vino, che incoraggiano a bere allo sfinimento, ma i preti ci passano sopra perché rendono..Avere il coraggio di cambiare, magari anche scatenando qualche mugugno in paese, non è dei Don

  45. Scritto da giuan de ghisa

    un cattivo esempio per i nostri figli.
    Chi lo ha invitato non vuole bene ai bergamaschi.

  46. Scritto da Giulietta

    Penso che ormai non ci sia più limite alla decenza,è pura e semplice spazzatura,in decadimento,ma durerà ancora per poco.Quando avremo reggiunto il fondo,potremo risalire e ricominciare una nuova era.

  47. Scritto da ettore algisi

    penso che nessuno non ha nulla da imparare da Corona,personaggio vuoto ed insignificante,osannato dalla tv.

  48. Scritto da calalabraga

    sta a ca’ to

  49. Scritto da cip per ciock

    Chiamarlo fotoreporter o paparazzo è falso .Questo soggetto non ha ne arte ne parte è solo un magnaccia che all’ombra di Belen la mette sulla strada per gli utilizzatori finali

  50. Scritto da che schifo

    BASTA FARE PUBBLICITA’ A CERTE PERSONE

  51. Scritto da Tizi23

    ….non pensavo che Corona fosse ancora un personaggio Noto x “Serate” ,ultimamente è piu’ famoso il Lato B della sua Morosa che lui……uno scandalo che divide la Val Brembana?…mamma mia cosa combinerà questo Diavolo di Uomo in 1 / 2 ore a San Giovanni Bianco?!?!

  52. Scritto da Andrea M. Bugada

    in una società del niente lui ne è il classico esempio !! Ricattare è il peggior gesto che un uomo possa fare e lui con le sue foto di ricatti ne ha fatti molti!
    Peggior esempio di tamarro e purtroppo ne sentiremo parlare ancora.
    Consiglio ai valligiani: quella sera andate in qualsiasi altro posto meno che a S.G. Bianco.

  53. Scritto da Alberto

    Ragazzi, non date spazio a questi personaggi che vi propongono pessimi stili di vita.

  54. Scritto da Alessandro

    Che vi piaccia o no Corona è un gran personaggio, altrimenti non saremo qui a commentare questo articolo. Da quello che ho potuto recepire dalla TV, ha tutta la mia stima, in quanto rispecchia in alcuni modi di fare, quello che noi tutti avremmo voluto fare o essere. Chi lo critica a mio avviso è solo invidioso, di quello che ha fatto e del personaggio che rappresenta. Fabrizio sei il benvenuto nella Valbrembana, sarà ancora una volta, uno dei tuoi grandi successi. Buona vita a tutti.

  55. Scritto da gio'

    ma si è capito cosa viene a fare e ache titolo è stato invitato?

  56. Scritto da greatguy

    effettiviamente un tipo cosi poteva andare solo in qualche localaccio del sud o in val brembana….dalle altre parti neanche lo fanno entrare…

  57. Scritto da castellant

    c’e’ qualcuno/a che vuole incontrarlo? O.K.
    Diversamente , se ne va altrove e l’organizzatore della serata si fara’ i conti.

  58. Scritto da A.A

    Quale insegnamento può portare uno così ai nostri giovani e meno giovani ma scherzate , e pensare che c’è gente che spende tempo e soldi per sciocchezze del genere, bisognerebbe lasciare a casa non solo lui ma anche chi perde tempo a organizzare incontri del genere ma quanto ci costa uno così, io sono in cassa integrazione straordinaria e chiedo a tutti noi e voi popolo non andate disertiamo l’incontro così la prossima volta gli organizzatori avranno buon senso spero non credo ma spero

  59. Scritto da madalì

    Ha ragione il LUC del commento n. 1:,è un altro degli aspetti della colonizzazione della montagna da parte dei metropolitani…La tragedia è che i montanari abboccano e…pagano. Quando ci sveglieremo, gente,? E quattro “stropàde” a chi l’ha invitato, no?

  60. Scritto da floriana

    vorrei proprio sapere prossimamente quanti hanno speso 5 euro per andarlo a vedere! scandaloso! è così che dal nulla e sul nulla si creano i personaggi

  61. Scritto da simona

    certo che la gente non sa più di cosa sparlare se non vi interessa basta non andarci no? Poi scusate a milano se un ospite di un locale non é gradito il quartiere non si mette a manifestare! Vivete e lasiate vivere. Certo se c’era belen era tutta un’altra storia vero paparini?

  62. Scritto da Rag La volpe

    Se la valbrembana pensa di attirare turisti pagando questi loschi personaggi siamo messi bene. Bell’esempio che diamo ai nostri giovani, chiamiamo evasori di tasse e “pasticconi”. Ma non fate ridere per cortesia, ottimizzate le risorse invece

  63. Scritto da Andrea M. Bugada

    per 32 : complimenti ! fortunatamente la democrazia consente a tutti di parlare…anche a vanvera. Se tu vuoi essere come lui inizia ad andare in giro a ricattare gente e mi auguro sinceramente che tu possa trovare quello del formaggio, oppure ad evadere tasse oppure a girare a 200 all’ora senza patente..occhio però

  64. Scritto da Stebomba

    forse ero meglio portare per dare un esempio ai giovani brembani. Un operatore della solidarietà, uno scalatore , un letterato, uno storico, un cantante di musica leggera od operistica, od un missionario, che certi personaggi……….

  65. Scritto da Alessandro

    Per 41
    bisogna essere realisti, questo personaggio esiste ed ha successo grazie a tutti noi, che siamo qui a parlarne, nel bene o nel male… ma ne parliamo… quindi significa che trae interesse. Tutte le vicende che hanno raccontato i media su di lui, magari sono tutte vere, però non ho sentito niente di nuovo, le cose ha fatto lui, molta gente nella vita normale, le ha sempre fatte, e le continua a fare tutt’ora. Qui siete tutti santi! Complimenti!! Preparate la Val Brembana che arriva Corona