BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bambini intossicati in vacanza per colpa di una frittata

Brutta avventura per alcuni bambini bergamaschi in vacanza a Cervia. Trentotto ragazzini tra i 10 e 14 sono finiti all'ospedale per una intossicazione alimentare.

Più informazioni su

Brutta avventura per alcuni bambini bergamaschi in vacanza a Cervia. Trentotto ragazzini tra i 10 e 14, bergamaschi e bresciani, sono finiti all’ospedale per una intossicazione alimentare. L’allarme è scattato nella notte tra mercoledì e giovedì a Pinarella: gli accompagnatori del gruppo, hanno chiamato il 118 perchè numerosi ragazzi avevano cominciato a manifestare disturbi di stomaco.
Immediatamente sono giunte sul posto le ambulanze per ricoverare 38 ragazzini. Una decina sono stati trasportati al nosocomio di Ravenna, nove all’ospedale di Faenza e sei a Lugo. Tre sono rimasti al punto di primo accesso di Cervia. Ma gli ospedali dela provincia nella travagliata notte di mercoledì non sono bastati e così sono venuti in soccorso i reparti forlivesi (sei bambini) e quelli cesenati (qui ne sono stati ricoverati due). Qualche cura farmacologica e la situazione è tornata sotto controllo. All’origine del disturbi potrebbe esserci una frittata consumata durante la cena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.