BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppie del volley a Grumello fotogallery

Domenica all???Aqvaclub di Grumello del Monte andr?? in scena il terzo appuntamento con l???Autospazio Cup.

Più informazioni su

Domenica all’Aqvaclub di Grumello del Monte andrà in scena il terzo appuntamento con l’Autospazio Cup realizzato in collaborazione con la Fipav provinciale bresciana e bergamasca e con il comitato regionale. Alla settima tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour, il circuito che quest’anno compie undici anni, parteciperanno atleti e atlete provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dal Veneto, dal Piemonte e dall’Emilia. Un vero e proprio successo di iscritti (parecchie coppie sono rimaste fuori dal tabellone) per l’ASD Volley è Amore che si conferma uno dei principali promoter italiani.
Sui due campi dell’Aqvaclub di Grumello (scivoli d’acqua, animazione e aperitivi faranno da simpatico contorno al torneo), 14 coppie nel maschile e 14 nel femminile, si sfideranno dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio quando saranno in programma le finali.
Nel torneo maschile sarà grande equilibrio per la vittoria finale con più coppie in grado di conquistarla: in prima fila sicuramente i bresciani Fabris-Boniotti (secondi al Belvedere), i milanesi Maccarelli-Gallotta, i mantovani Capucci-Lazzari, il bergamasco Incitti che giocherà in coppia con Alborghetti (ex A/1 a Monza ora all’Olimpia), e almeno due coppie venete Benvenuto-Rosiglioni e Pranovi-Zaffonato; più di una chance anche per il mantovano Bertolinelli in coppia con il bergamasco veterano Sinigallia, i bresciani Maifredi-Cherchi e i bergamaschi Messina-Maj ottimi terzi a Palazzolo.
Anche nel femminile si preannunciano sfide molto equilibrate. Tra le favorite sicuramente le bergamsche Dallasen (prima a Palazzolo) e Mazza, le forti veronesi Nicolini-Zangrandi, le mantovane Serena-Perroni, le bresciane Bonù-Izzo e le altre giovanissime mantovane Camatti-Morandini seconde a Palazzolo.
A tutti gli iscritti l’organizzazione riserverà la canotta o il top tecnico ufficiale 2011 realizzati da Dromos, e una bottiglia di vino offerta dal Consorzio Tutela Valcalepio sponsor dell’evento. Le prime tre squadre di ogni categoria verranno premiate alla fine dell’Intesa Lavoro BVTour nell’ambito della festa delle premiazioni il 25 luglio da Hops a Desenzano. Al migliore giocatore del torneo maschile e femminile verrà assegnato un premio speciale. L’organizzazione informa che sono già iniziate le iscrizioni (335 8276644 sms o info@volleyeamore.it) per l’ultimo torneo: il 3X3 maschile e 3X3 femminile del 24 all’Acquasplash Franciacorta.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.