BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agli Europei Sissi Albini, bergamasca “inglese” fotogallery

"Sono una competitiva per natura" racconta Sissi, in gara oggi e da qualche mese legata al fiorettista azzurro Andrea Cassar??.

Più informazioni su

C’è anche una schermitrice di Bergamo in gara sabato agli Europei di Sheffield, ma tira per la Gran Bretagna. E’ la ventunenne Sissi Albini (nella foto Bizzi a destra e qui sotto proprio mentre gareggia a Sheffield, sabato), cresciuta alla Bergamasca scherma, è in gara nella spada femminile e, comunque vada, ha già il posto assicurato per i Giochi olimpici di Londra grazie alla wild card concessa al Paese organizzatore.
Sissi, che ha un doppio passaporto perché la mamma Bridget è inglese, ha cominciato per caso l’avventura all’estero, dopo che i tecnici la videro in gara in un campionato nazionale inglese. “Sono una competitiva per natura – racconta Sissi, da qualche mese legata al fiorettista azzurro Andrea Cassarà -, ora mi alleno a Milano con Dago Tassinari, il mio preparatore atletico è Alex Loglio, che lavora con l’Albinoleffe. A Milano sono iscritta a Giurisprudenza e studiare mi piace, sono anche un po’ secchiona. Il mio obiettivo è Londra, poi vedremo, perché è difficile conciliare studio e scherma, soprattutto perché devo andare in Inghilterra una o due volte al mese. Ma la squadra è unita, c’è un ambiente bellissimo e finché ce la faccio continuo”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.