• Abbonati
Milano

Una terzina d’eccezione al Milano Jazzin’ Festival

Vicinio Capossela, Paul Simon e l' "Orquestra buena vista social club" animeranno le vostre serate il 16, 17 e 18 luglio all'Arena Civica

Dal 16 al 18 luglio, il "Milano Jazzin’ Festival" propone tre spettacoli a ritmo di musica ospitando grandi artisti di fama internazionale all’Arena Civica.
Si comincia sabato 16, ore 21, con Vicinio Capossela. L’artista, alle prese con la sua tournée estiva, presenterà il nuovo album Marinai, profeti e balene, che, pubblicato il 26 aprile scorso, ha avuto un successo tale da rimanere per cinque settmane ai vertici dell classifiche. Una serata all’insegna dell’ignoto, che Capossela e la sua ciurma di uomini-pesce saranno sicuramente capaci di farvi apprezzare (nonostante la scenografia ridotta all’osso).
Si continua poi domenica 17, sempre alle 21, con l’unica data italiana del tour di Paul Simon, che presenterà il suo ultimo album So beautiful or so what. E così dopo cinque anni di silenzio, che hanno lasciato i fans in trepidante attesa, il cantautore alfiere della world music si riaffaccia sulla scena musicale con brani tutti nuovi, affiancati da quelli storici quali Mrs Robinson, Bridge over troubled e Graceland.
E per finire, lunedì 18 luglio, alle 21, il palco del "Milano Jazzin’ Festival" si calerà in un’atmosfera cubana per accogliere l’ "Orquestra buena vista social club". Benchè i fondatori dell’ensable americana siano sempre meno, essendo venuti a mancare personaggi come Compay Segundo, Ibrahim Ferrer e Manuel Galbàn, la voglia di portare la loro musica nel mondo è molto forte nei tredici membri che oggi fanno parte della compagnia. Il ritmo dell’Orquestra accompagnerà la voce della fondatrice Omara Portuondo, che, seppur alla consederevole età di 81 anni, veicolerà le allegrie e le malinconie dell’Isla Grande con energia e tanta voglia di emozionare.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e sugli altri appuntamenti in programma, consultare i siti:
www.ticketone.it o www.vivaticket.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI