• Abbonati
Sarnico

Sfilata delle barche illuminate e shopping fino a notte

Sabato 16 luglio Sarnico ospiterà la quarantunesima edizione della suggestiva sfilata di barche illuminate e shopping fino a tarda ora a lume di candela

Il 16 luglio Sarnico ospiterà la quarantunesima edizione della suggestiva sfilata di barche illuminate organizzata dalla parrocchia, dall’associazione marinai e dalla pro loco. Si tratta di una sfilata “lacustre” che coinvolge circa 300 persone, con una cinquantina di barche ( a remi, a motore e, da quest’anno, anche qualche kajak) che parte dal Circolo Velico di Sarnico e arriva attorno alle ore 22 sul Lungolago Garibaldi.  Per l’occasione gli esercizi commerciali della cittadina, che rimarranno aperti al pubblico anche in orario serale, collaboreranno ad amplificare l’aspetto suggestivo della manifestazione, ponendo fuori dalle proprie attività centinaia di lumini. Come se non bastasse, saranno distribuite tra il pubblico circa 1.000 fiaccole. Non sarà solo il lago quindi a brillare, ma anche l’affascinante centro storico. Imperdibile inoltre anche l’appuntamento con lo spettacolo pirotecnico che, come da tradizione, chiude la processione dedicata alla Madonnina Stella Maris. 
L’appuntamento di sabato prossimo è solo uno dei grandi eventi dell’estate a Sarnico. Altri eventi già hanno riscosso successo come Scior, Picaprede e pescadur che ha fatto registrare il tutto esaurito sia nella serata del 1 che del 2 luglio o come “La Traviata” portata in scena dai Musici di Parma all’interno del Sebino Summer festival lo scorso 10 Luglio che ha entusiasmato un pubblico attento e interessato.
In programma altri grandi eventi come il Sarnico Busker Festival previsto dal 28 al 31 luglio, la sesta edizione del Triathlon Sarnico del 28 Agosto o la Festa dello Sport in calendario dal 2 al 4 Settembre al Lido Nettuno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI