BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’arte contemporanea nei matronei della Basilica

A partire dal 16 luglio, la Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo ospita, nei suoi antichi matronei, il secondo capitolo del ciclo "Ogni cosa a suo tempo"

Più informazioni su

A partire dal 16 luglio, la Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo ospita, nei suoi antichi matronei, il secondo capitolo del ciclo "Ogni cosa a suo tempo", a cura di Stefano Raimondi, Paola Tognon e Mauro Zanchi. 
L’arte contemporanea è di nuovo protagonista a Bergamo, con un progetto che vede alcuni tra i più significativi artisti nazionali e internazionali confrontarsi con gli spazi e le memorie della Basilica.
La Basilica di Santa Maria Maggiore entra così in rapporto dialettico e iconografico con l’arte contemporanea mediante un processo di interpretazione e restituzione dell’attualità inserita in un contesto carico di arte, storia e spiritualità. 
Ieri come oggi, ogni cosa a suo tempo: Daniel Knorr e Riccardo Beretta sono gli artisti che, dal 16 luglio al 21 agosto, si confronteranno con gli spazi degli antichi matronei della Basilica, normalmente chiusi al pubblico.  Inaugurazione Sabato 16 Luglio, ore 10. Orari di apertura Venerdì e Domenica 15 -18. Sabato 10 -12 e 15 -18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.