BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La storia d’Italia in musica

Sabato 16 luglio in piazza Marconi concerto bandistico "Non solo canzonette" della Junior Band per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Più informazioni su

Sabato 16 luglio in piazza Marconi alle 20.45 concerto bandistico "Non solo canzonette" della Junior Band di Almenno San Salvatore.
In occasione dei 150 anni dell’Unità  d’Italia vogliamo ricordare questa importante ricorrenza con un concerto dedicato interamente alla musica italiana, colonna sonora della vita degli  italiani dal dopoguerra ad oggi. l’Italia unita nella musica… prende spunto dalla famosa canzone di Edoardo Bennato e vuole sottolineare l’importanza della musica che nel tempo è stata testimone dei cambiamenti che hanno caratterizzato la società italiana negli ultimi decenni ed è stata espressione dei desideri, dei sogni e delle preoccupazioni degli italiani. La canzone italiana è stata anche motivo di unione per il nostro popolo:  attraverso la radio, i Jukeboxe e la televisione è entrata in tutte le case e nei locali di ritrovo, da Nord a Sud, superando le distanze geografiche e unendo il paese.
Domenica 17 luglio Festa della Montagna al Parco Gioco di via Canale, Tutto il giorno mercatini della Coldiretti , mostra dello scultore su legno Osvaldo Personeni, Nordic Walking Spirit, Tiro con l’arco e battesimo della sella con i Cavalieri della Valle, Mtb Valle Brembana, Gita con il Gruppo Speleo Valle Imagna e per gli amanti delle passeggiate e della gastronomia Roncolando. Percorso Gastronomico di 12 Km alla scoperta degli anfratti più nascosti di Roncola. Sarà un percorso ricco di attrattive e di sorprese, che divertirà grandi e piccini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.