BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il caso indesit un esempio di gestione di crisi aziendale”

Il vicepresidente della Regione e assessore all'Industria e Artigianato: "La reindustrializzazione ?? stato un grande lavoro di squadra".

Più informazioni su

"Il positivo caso Indesit è un ottimo esempio di gestione lombarda di una crisi aziendale". E’ quanto detto dal vice presidente e assessore all’Industria e Artigianato di Regione Lombardia Andrea Gibelli, che, questa mattina, insieme al collega all’Istruzione, Formazione e Lavoro Gianni Rossoni, ha incontrato i dirigenti della Indesit per la presentazione della situazione aggiornata dell’azienda. "Questo progetto di reindustrializzazione – ha continuato Gibelli – dimostra, ancora una volta, come Regione Lombardia attui un monitoraggio costante dell’evoluzione dei progetti industriali che fanno seguito a una crisi aziendale". "Inoltre – ha proseguito il vice presidente – è il risultato di un grande lavoro di squadra, che vede coinvolti i sindacati, le associazioni imprenditoriali e le istituzioni, tutti impegnati sin dal primo momento al ricollocamento della forza lavoro, reso obbligatorio dall’abbandono del vecchio sito produttivo. Un ulteriore elemento essenziale per l’ottenimento di questi positivi primi risultati riguarda la giusta scelta delle amministrazioni locali di favorire il completo utilizzo delle aree produttive dismesse per una nuova riconversione industriale". "Grazie a queste favorevoli condizioni – ha concluso Gibelli – è stato possibile, attraverso anche il contributo di un imprenditore, reindustrializzare l’intera area". (Ln)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.