BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il 13 agosto triangolare di lusso con Atalanta, Chievo e Novara

Le tre squadre, sponsorizzate dalle rispettiva banche del territorio (Credito Bergamasco, Banca Popolare di Verona e di Novara) si affronteranno in gare da 45 minuti ciascuna.

Più informazioni su

Si svolgerà a Bergamo, sabato 13 agosto, a partire dalle ore 20, il primo Trofeo Banco Popolare, un triangolare che vedrà protagoniste Atalanta, ChievoVerona e Novara, le tre squadre sponsorizzate dalle rispettive banche del territorio del quarto gruppo bancario nazionale.
Sono infatti rispettivamente Credito Bergamasco, Banca Popolare di Verona e Banca Popolare di Novara i tre istituti che stanno accompagnando ormai da molti campionati i brillanti risultati delle rispettive squadre cittadine, da questo campionato tutte in Serie A.
Banca Popolare di Verona è ormai un consolidato partner del ChievoVerona, in un sodalizio che ha portato l’istituto veronese a diventarne, ben dieci anni fa, sponsor principale. Una partnership che negli anni ha saputo regalare molte soddisfazioni ai tifosi e alla banca il cui marchio campeggia sulle maglie gialloblu.
Credito Bergamasco è legato ai colori neroazzurri dell’Atalanta da molti anni. Con particolare attenzione verso i giovani e all’influenza che lo sport può avere sulla loro crescita, ha scelto di essere sponsor principale della formazione primavera e cosponsor della prima squadra, neopromossa in Serie A.
Infine la Banca Popolare di Novara, main sponsor del Novara Calcio. Lo storico istituto è stato uno degli elementi determinanti del “progetto Novara” che ha permesso di realizzare il doppio salto di categoria in soli due anni, portando gli eredi di Piola dalla Lega Pro alla massima serie che mancava da ben 55 anni.
Essere sponsor di ben tre squadre della Serie A di calcio è una particolarità unica non solo in Italia. Avere raggiunto questo risultato insieme, in un percorso di crescita, rende la soddisfazione ancora più grande. Da qui la decisione di organizzare, con l’appoggio delle tre squadre, un torneo che suggellasse questo sodalizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    sara’ di lusso per Chievo e Novara…

  2. Scritto da paola

    in più aggiungiamo i Radici e le loro attività industriali a Bergamo e Novara