BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Happy our in Blues per Jimi Hendrix

Dalle ore 18,30 alle 20 Happy our in Blues - drink con gli artisti e alle 21 da Seattle tributo al mito della chitarra blues, Jimi Hendrix. Dagli Usa arriva a Treviglio la Randy Hansen Band.

Nel Chiostro del Centro Civico Culturale alla Biblioteca Civica in via dei Facchetti,14 a Treviglio (in caso di maltempo nell’Auditorium del Centro Civico Culturale)
Venerdì 15 luglio dalle ore 18,30 alle 20 Happy our in Blues – drink con gli artisti e alle 21 da Seattle tributo al mito della chitarra blues, Jimi Hendrix. Dagli Usa arriva a Treviglio la Randy Hansen Band. 
Quinta edizione del Treviglio Blues Festival, manifestazione ormai entrata a pieno titolo nel cuore degli appassionati di questa grande musica che, nata dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti più di un secolo fa, non perde di fascino nel far risuonare le sue dodici battute con immutata e magica energia. 
Serata conclusiva del festival dedicata al mito della chitarra blues,  . Protagonista il chitarrista Randy Hansen, nella classica combinazione di trio, che ricalca quella di Jimi, di lui considerato il piu’ autorevole clone persino dai suoi familiari. Spesso lo si vede anche a fianco del fratello di Jimi, a sottolineare la stima riposta nei suoi confronti. Concerto caratterizzato dalle sonorità più ruvide del blues, dunque, dopo quelle classiche di Watermelon Slim e Super Chikan e quelle acustioche piu’ aperte e elaborate di Brendan Power e Dave Peabody. 
Quello di Randy Hansen è un doveroso tributo a Jimi Hendrix, iniziato sin dallo scorso appuntamento a Treviglio con le proiezioni di filmati rari di Enzo Gentile e le esecuzioni alla chitarra acustica di Adalberto Zappalà. www.randyhansen.com  Come sempre nella serata funziona il servizio Bar e Ristoro e dalle ore 18,30 alle 20, Happy Our in Blues, drink con gli Artisti.   
Ufficio Cultura del Comune di Treviglio tel. 0363.317506/02. 
www.treviglio.bg.it www.sbi.bassapianura.bg.it ufficio.cultura@comune.treviglio.bg.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da r&r

    rock on!

  2. Scritto da trevigliese

    Un ringraziamento all’ex assessore Ciocca