• Abbonati
Brembate sopra

Comprata l’area ex Indesit Arriva la Essegi: 80 assunzioni

L'accordo di reindustrializzazione presentato venerd?? in Regione. Prosegue la ricollocazione dei 416 operai dell'azienda del gruppo Merloni.

Raggiunto in Regione l’accordo tra Indesit e la Essegi Pallet per la reindustrializzazione del sito di Brembate Sopra della multinazionale: 70mila metri quadrati che passeranno in gestione all’azienda di Albano Sant’Alessandro con l’assunzione di 50 operai immediatamente e l’arrivo di altri 30 tra qualche mese, se le previsioni di crescita si manterranno come ipotizzato dai vertici aziendali.
Soddisfatto Ferdinando Uliano, segretario provinciale della Fim-Cisl: “A settembre avremo un incontro con la nuova azienda per valutare il piano industriale e chiedere garanzie per i lavoratori; abbiamo chiesto anche a Confindustria di spronare gli imprenditori per fare il massimo sforzo e completare la ricollocazione degli operai”.
Fino ad ora sono 236 su 416 i lavoratori che hanno trovato una soluzione dopo la chiusura dell’Indesit: un centinaio quelli che hanno accettato le dimissioni incentivate, 38 che hanno scelto la pensione, 25 i ricollocati in altre aziende, 6 nel gruppo, a cui si aggiungono gli 80 che andranno alla Essegi.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI