BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bertasa e Zanchi sugli scudi in Irlanda

Ai Mondiali di Ultra Trail in Irlanda grandi prestazioni per i due bergamaschi che permettono all'Italia di raggiungere il secondo posto nella classifica a squadre.

Più informazioni su

Si sono svolti lo scorso 9 Luglio i mondiali di Ultra Trail in Irlanda, nel parco nazionale del Connemara, un percorso di 70km e 2900mt di dislivello positivo.
Si è trattato di un percorso molto impegnativo, a differenza di quanto era stato da più parti annunciato, che ha messo a dura prova gli oltre 130 atleti di oltre 20 Nazioni.
L’Italia e i nostri due bergamaschi Cinzia Bertasa 37 anni di Albino e Marco Zanchi 34 anni di Cene, tornano da protagonisti, grazie al quinto posto in campo femminile di Cinzia e al 13esimo assoluto di Marco che permettono al nostro Paese di conquistare due medaglie d’argento nella classifica a squadre.
Un grande risultato per i due atleti della IZ sky Racing team, che ritroviamo spesso ad allenarsi sulle nostre Orobie ritagliando il tempro tra il lavoro e la famiglia, ora con l’argento al collo pensano gia ad una nuova sfida, la famosissima Ultratrail du Mont Blanc, 166km intorno alla vetta piu alta d’ Europa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.