BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Approvata la Manovra 2011

Nel pomeriggio il via libera alla Camera, con 316 voti a favore e 284 contrari. Il Presidente della Repubblica ha già firmato il provvedimento. Le banche superano gli stress-test

Più informazioni su

Via libera alla Manovra finanziaria 2011: il decreto è stato approvato anche alla Camera, come previsto, visto anche il ricorso al voto di fiducia e gli appelli alla responsabilità del Presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano ha già firmato il decreto per la pubblicazione

La Manovra è stata approvata a Montecitorio con 314 voti a favore e 280 contrari.
la discussione si è svolta questa mattina in Aula, sulla conversione del disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, il pidiellino Elio Vito, aveva poi posto a nome del Governola questione di fiducia sull’approvazione per evitare emendamenti e allungamenti dei tempi. 
La manovra potrebbe valere 1000 euro di tasse in più in due anni, in media, per ogni famiglia, a causa del taglio delle deduzioni, detrazioni e sconti fiscali. Tra gli altri provvedimenti più contestati dalle opposizione, anche il ritorno dei ticket sulle visite specialistiche e sull’accesso al pronto soccorso (solo codici bianchi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.