• Abbonati
Il caso

Mamma licenziata, ispezione ministeriale L’azienda: noi corretti e dispiaciuti

Il ministero del Lavoro annuncia un'ispezione e il sottosegretario Musumeci parla di "rigore assolutamente inopportuno". L'azienda: procedura corretta sovrapposta ad un caso umano.

Mentre il ministero del Lavoro assume una prima posizione sul licenziamento della mamma bergamasca che si trova ricoverata in stato vegetativo al "Don Orione" di Bergamo, l’azienda che l’ha licenziata pubblica un nuovo comunicato: "La società Nuova Termostampi spa, in merito alla triste vicenda apparsa su diversi media, si dichiara fortemente dispiaciuta che una procedura corretta e di natura esclusivamente contrattuale e giuridica sia stata sovrapposta ad un caso umano drammatico rispetto al quale l’azienda rinnova la solidarietà, peraltro sempre dimostrata negli anni alla famiglia".
Parole inviate ai giornali e firmate dall’amministratore delegato Maria Nella Manzoni. Il comunicato aziendale segue di poche ore le parole del sottosegretario del ministero del Lavoro Nello Musumeci (delega alle Politiche sociali): "Al di là dei rispettivi obblighi contrattuali la condotta dell’azienda appare improntata a un rigido formalismo e ad un rigore assolutamente inopportuni e inadeguati alla tragedia che ha colpito la sfortunata dipendente. La dignità della persona viene prima di ogni profitto d’impresa":

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Lavoro
Mamma in stato vegetativo licenziata “Crea intralcio all’attivit?? produttiva”
Generico
Lallio
Donna in stato vegetativo licenziata L’azienda: “Stiamo verificando, preciseremo”
Generico
Lallio
Donna in stato vegetativo licenziata L’azienda: comunicato lesivo e fuorviante
Generico
Piccinini cisl
“Come misuriamo la dignit?? e l’umanit?? del lavoro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI