• Abbonati
L'annuncio

Mamma in stato vegetativo licenziata Ci sar?? un’ispezione ministeriale

Il sottosegretario Musumeci: "Rigore inopportuno e inadeguato quello dell'azienda". Ispettori del Lavoro all'opera sul caso.

"Al di là dei rispettivi obblighi contrattuali la condotta dell’azienda appare improntata a un rigido formalismo e ad un rigore assolutamente inopportuni e inadeguati alla tragedia che ha colpito la sfortunata dipendente. La dignità della persona viene prima di ogni profitto d’impresa": con queste parole il sottosegretario alle Politiche Sociali del Ministero del Lavoro, Nello Musumeci, ha commentato il licenziamento della donna bergamasca, madre di quattro figli e ricoverata in stato vegetativo al Don Orione di Bergamo, da parte dell’azienda Nuova Termostampi di Lallio.
Musumeci ha annunciato un’ispezione ministeriale a Bergamo, che accerteranno le circostanze del licenziamento, le motivazioni e effettueranno verifiche sui toni e le espressioni utilizzate nella lettera di licenziamento.
La notizia del licenziamento e delle parole usate ("Intralcia l’attività produttiva aziendale", riferito alla mamma),è stata diffusa nel pomeriggio del 13 luglio dalla Cgil di Bergamo. Dal canto suo l’azienda ha definito "fuorviante" il comunicato del sindacato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Lavoro
Mamma in stato vegetativo licenziata “Crea intralcio all’attivit?? produttiva”
Generico
Lallio
Donna in stato vegetativo licenziata L’azienda: comunicato lesivo e fuorviante
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI