BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il call center della sanità ritornerà in Lombardia

Nuovo passo aventi verso il ritorno del servizio, attualmente gestito in Sicilia. Entro 4 anni, dopo un periodo di affiancamento, il decentramento sarà concluso

Più informazioni su

 Il call center della sanità regionale tornerà in Lombardia. La Commissione bilancio ha inserito nella legge di assestamento di bilancio, una norma che decide il trasferimento del call center per le prenotazioni delle prestazioni sanitarie dalla Sicilia dove si trova attualmente. Il decentramento in Sicilia, con circa 600 operatori locali che rispondono alle chiamate di utenti lombardi, era diventato il chiodo fisso della Lega Nord. Il processo non sarà comunque immediato: quattro anni per una fase transitoria in cui coesisteranno due call center, quello siciliano in dismissione e quello lombardo in fase di start up, fino al momento del passaggio definitivo di consegne. La duplicazione di risorse, seppur temporanea e decrescente, aveva fatto scattare diversi dubbi sui costi e sulla convenienza reale del trasferimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.