BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Benzinai: Figisc Ascom non aderisce allo sciopero

Beppe Milazzo annuncia che la Figisc Ascom di Bergamo non aderirà allo sciopero dei benzinai indetto per il 27 e il 28 luglio.

Più informazioni su

Beppe Milazzo annuncia che la Figisc Ascom di Bergamo non  aderirà allo sciopero dei benzinai indetto per il 27 e il 28 luglio (leggi la notizia)

In qualità di Presidente provinciale Figisc, appartenente all’ Ascom di Bergamo, vorrei poter tranquillizzare i consumatori bergamaschi, in quanto i gestori della Bergamasca non aderiranno allo sciopero, perchè il provvedimento per il settore della distribuzione carburanti inserito nelle manovra, è coerente con l’accordo raggiunto il 14 settembre 2010 tra governo ed associazioni di categoria, e costituisce un punto di partenza da riempire di contenuti concreti per superare le gravi difficoltà che attanagliano la categoria.
Gli unici aspetti di criticità sono " il nodo della revisione della contrattualistica che regola i rapporti commerciali con l’industria petrolifera e gli operatori della filiera, la norma contenuta nel decreto legge sancisce il principio che i nuovi contratti dovranno assicurare al gestore quelle condizzioni contrattuali eque e non discriminatorie per competere nel mercato di riferimento che oggi alla categoria sono negate sia a causa delle politiche delle aziende che a motivo delle distorsioni del mercato e della concorrenza.
Per queste motivazioni questa norma interviene anche in materia di ristrutturazione della rete e di liberalizzazione delle attività non oil, quindi la nostra federazione non aderisce allo sciopero indetto per il 27/28 Luglio da altre sigle sindacali del settore.

Beppe Milazzo
Presidente Figisc Ascom Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da odla

    Signor Milazzo se non ora quando!!!!!!!!