BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ancora maltempo, danni in provincia Nubi minacciose sulla citt?? fotogallery

Mercoled?? sera e gioved?? di prima mattina la provincia di Bergamo ?? stata di nuovo colpita dal maltempo estivo.

Il temporale della serata di mercoledì 13 luglio ha solo sfiorato la città, con nubi minacciose e un gioco di luce spettacolare che si è notato soprattutto da Città Alta (vedi la galleria fotografica). Disagi e danni, invece, in provincia, dalle 20,30 circa di mercoledì fino a notte inoltrata. E’ stato forte e violento soprattutto il vento, con una tromba d’aria che ha interessato in particolare le valli.
La furia del vento ha scoperchiato i tetti di almeno sette abitazioni a Gromo San Marino (Gandellino), in alta Val Seriana. E sono stati anche tranciati dei cavi della linea elettrica, proprio dalle piante e dalle tegole portate via da una vera e propria tromba d’aria. Conseguenze simili anche a Sotto il Monte, dove una pianta è caduta sui cavi elettrici togliendo la luce a tutti gli abitanti.
Le zone più colpite sono state l’Isola, con disagi a Terno, Sotto il Monte, Ambivere, Calusco, Mapello e Madone, la Valle Seriana, a Gandellino, Valgoglio, Valbondione e Oneta, Zogno e la Valle Imagna.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da corrado

    che bella foto! complimenti al fotografo..