• Abbonati
Misiani, pd

“Ora basta, dirigenti Pdl e Lega dissociatevi”

Il parlamentare del Partito democratico Antonio Misiani a propostito del vicesindaco di Boltiere Maurizio Testa che fa il saluto fascista dichiara: Bergamo non merita questa classe dirigente.

Il parlamentare del Partito democratico Antonio Misiani a propostito del vicesindaco di Boltiere Maurizio Testa che fa il saluto fascista dichiara: Bergamo non  si merita questa classe dirigente.

Purtroppo la storia si ripete: un altro amministratore pubblico si è fatto riprendere in pose che riecheggiano senza ombra di dubbio il regime fascista. Il nostro giudizio sul singolo fatto è netto: chi si richiama, anche solo con un gesto, ad un’ideologia totalitaria condannata dalla storia e bandita dalla Costituzione non può far parte di assemblee elettive o governi locali. Ma il problema non si limita a Boltiere. Purtroppo anche di recente fatti simili hanno coinvolto amministratori di centrodestra di altri comuni bergamaschi (Ponteranica e Seriate). 
E’ venuto il
momento di dire basta: i dirigenti provinciali di Lega e PDL si dissocino pubblicamente e condannino questi gesti. La bergamasca non si merita una classe dirigente di questo stampo: tutti gli schieramenti politici, centrodestra compreso, hanno il dovere di esprimere amministratori che non tradiscano le istituzioni della Repubblica con gesti vergognosi come quello del vicesindaco di Boltiere.
Antonio Misiani
Deputato Pd

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI