BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce Sportello Europa, a caccia di finanziamenti Ue

Il nuovo Sportello Europa??? si occuper?? di realizzare progetti da presentare alla commissione europea.

Più informazioni su

A caccia di finanziamenti europei. E’ il compito del nuovo ufficio comunale denominato “Sportello Europa” che si occuperà di realizzare progetti da presentare alla commissione europea. Il modello è il Comune di Parma, che negli ultimi anni ha ottenuto dall’Europa ingenti risorse in molti settori come cultura, polizia urbana, sicurezza, ambiente. “Dal Governo arrivano sempre meno trasferimenti – spiega l’assessore Marcello Moro – per questo motivo cercheremo di saltare sul treno dell’Unione europea, che gestisce molti programmi di finanziamento rivolti alle realtà locali. Abbiamo deciso di creare ex novo un ufficio con il compito di cercare finanziamenti e sostenere la candidatura di Bergamo in progetti comunitari. Per centrare l’obbiettivo ci faremo dare una mano dal Comune di Parma. Alcuni tecnici emiliani verranno a Bergamo per istruire i nostri dipendenti”. Lo sportello è temporaneo, sarà attivo fino al 31 dicembre 2012 con tre verifiche annuali. “E’ nostro intento sviluppare questo servizio non solo per l’amministrazione, ma in futuro anche per aiutare enti e altre istituzioni ad ottenere finanziamenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da claudia

    geniale farsi dare una mano dal comune di parma ! Sia l’ amministrazione che i funzionari sembrano davvero specializzati nell’ ottenere finanziamenti …….(!!!!) E chissà cosa insegneranno quelli di parma ai funzionari di bergamo !