• Abbonati
La manifestazione

Cisl, petizione contro i costi della politica

Una petizione per sollecitare tagli ai costi della politica. E' un'iniziativa della Cisl lombarda, che domani mattina manifester?? a Milano sotto la sede della Regione.

Una petizione per sollecitare tagli ai costi della politica. E’ un’iniziativa della Cisl lombarda, che domani mattina giovedì 14, alle ore 10, manifesterà a Milano sotto la sede della Regione, in Piazza Città di Lombardia, per sollecitare scelte concrete e immediate di riduzione delle spese della politica, la modifica della manovra finanziaria in fatto di pensioni e interventi a favore dell’occupazione giovanile.
E’ possibile firmare la petizione sul sito della Cisl www.lombardia.cisl.it oppure su http://www.firmiamo.it/la-politica-lombarda-tagli-i-suoi-costi.
“Noi cittadini lombardi siamo convinti che la classe politica regionale debba assumere comportamenti coerenti con le disposizioni economiche e finanziarie stabilite per la comunità di questa Regione e di questo Paese – si legge nel testo della petizione -. La classe politica viene meno alle sue funzioni quando accede a condizioni di favore per sé, e non può più essere riconosciuta come giusta dai cittadini. La classe politica deve adottare per sé codici e comportamenti esemplari”.
La Cisl chiede in particolare l’immediata abolizione di tre scandalosi e ingiustificabili privilegi: l’assegno vitalizio dopo una legislatura e al compimento di 60 anni di età; l’indennità ad ogni fine mandato equivalente ad una annualità ogni 5 anni; i rimborsi di spese non riconosciute ad alcun altro lavoratore come, ad esempio quelle di trasporto per il tragitto da casa alla sede del consiglio.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI